Il creatore del manga Yo Asami ha rivelato su Twitter che la storia del manga Seraph of the End: Catastrophe at sixteen (titolo tradotto dell’originale giapponese Owari no Seraph: Ichinose Guren, 16-sai no Catastrophe) è entrata nella parte corrispondente della storia del volume finale del romanzo originale, e quindi il manga si sta avvicinando alla sua fine.
La trama di Seraph of the End: Catastrophe at sixteen
L’apocalisse non è solo vicina, ma una certezza. Ambientata prima dell’evento e delle conseguenze dettagliate dal manga di successo, questa serie di light novel prequel a sé stante racconta l’inesorabile approccio del regno dei vampiri. Assisti alle prove di Guren Ichinose, che deve nascondere la sua vera forza anche se viene calpestato in un’accademia per insopportabili privilegiati.
Il franchise di Seraph of the End: Catastrophe at sixteen
Asami ha iniziato la pubblicazione dell’adattamento manga sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha nel giugno 2017, e Kodansha ha pubblicato il decimo volume completo del manga il giorno il 4 marzo.
La serie di romanzi spinoff su cui si basa il manga si è conclusa in sette volumi nel 2016, con le illustrazioni di Yamato Yamamoto . Kagami ha lanciato una serie di romanzi sequel intitolata Seraph of the End: Guren Ichinose: Resurrection at Nineteen (titolo tradotto dell’originale giapponese Owari no Seraph: Ichinose Guren, 19-sai no Resurrection) nel 2017, questa volta con illustrazioni di Asami. Kodansha ha pubblicato il secondo volume in quella serie nel 2018.
Kagami, Yamamoto e Daisuke Furuya hanno lanciato l’originale Seraph of the End: Vampire Reign su JUMP SQ della Shueisha. Il 23° volume completo del manga è stato pubblicato il 9 febbraio.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi nell’aprile 2015. La seconda stagione di 12 episodi dell’anime, Seraph of the End: Battle in Nagoya , è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2015.
Fonti: Accout Twitter di Yo Asami