L’account ufficiale dell’anime tratto dal web manga Senpai is an Otokonoko di Pom ha annunciato venerdì che la serie continuerà con un film anime intitolato Senpai is an Otokonoko: Ame Nochi Hare il 14 febbraio 2025. L’account ha rivelato un video e una visual:
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’anime televisivo è andato in onda giovedì (di fatto, venerdì).
L’anime ha debuttato il 4 luglio nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV e altri canali. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in streaming.
I membri principali del cast sono:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Makoto Hanaoka
- Akira Sekine nel ruolo di Saki Aoi
- Yūma Uchida nel ruolo di Ryūji Taiga
Shinsuke Yanagi ha diretto l’anime presso lo studio project No.9, e Shōto Shinkai ha disegnato i personaggi, oltre ad aver illustrato la visual del film. Yoriko Tomita (My Dress-Up Darling, Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose, As Miss Beelzebub Likes it.) è stata responsabile della sceneggiatura della serie. Yukari Hashimoto (March Comes in Like a Lion, Mr. Osomatsu, Sarazanmai) ha composto la colonna sonora.
Senpai is an Otokonoko, di cosa parla
Può il vero amore superare davvero ogni ostacolo? Saki, una studentessa delle superiori, confessa i suoi sentimenti a Makoto. Sorpreso, Makoto rivela il suo segreto, ma la scoperta improvvisa non sembra turbare Saki, che è già perdutamente innamorata di lui. Dopo essere stata rifiutata, Saki chiede consiglio a Ryūji, amico d’infanzia di Makoto, su come conquistare il suo cuore. Un triangolo amoroso si sviluppa quando Ryūji si rende conto che anche lui potrebbe provare dei sentimenti per il suo vecchio amico.
Pom ha lanciato il manga Senpai is an Otokonoko sull’app LINE Manga nel 2019. Ichijinsha ha pubblicato il nono volume il 25 luglio. Il manga si concluderà con il decimo volume. Il manga ha raggiunto il primo posto nel sondaggio “Manga che vogliamo vedere animato” di AnimeJapan nel 2022.