L’account Twitter ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Sengoku Youko di Satoshi Mizukami ha annunciato che la seconda metà della serie andrà in onda a partire dal 17 luglio. Sono stati rivelati nuovi doppiatori e una nuova immagine.
I doppiatori di Sengoku Youko
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Hiroki Nanami nel ruolo di Senya
- Maaya Uchida nel ruolo di Tsukiko
- Aki Toyosaki nel ruolo di Nau
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Mudo, il rivale di Sen’ya
- Wataru Hatano nel ruolo di Ashikaga Yoshiteru, una figura chiave in questo arco narrativo
- Shizuka Itō nel ruolo di Hanatora, una divinità della terra
La trama di Sengoku Youko
Il mondo è diviso in due fazioni: umani e mostri chiamati katawara. Nonostante sia un katawara, Tama ama gli umani e giura di proteggerli dal male, anche se questo significa combattere la sua stessa specie. Suo fratello Jinka, invece, odia gli umani, nonostante sia per la maggior parte uno di loro. I fratelli sono raggiunti da un codardo spadaccino di nome Shinsuke, che vuole imparare a diventare forte.
Il franchise di Sengoku Youko
Mizukami ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden nel 2007 e si è trasferito online sul sito web della rivista, dopo che la rivista ha cessato la sua pubblicazione nel 2014. Mag Garden ha pubblicato il 17° e ultimo volume nel 2016.
Ci saranno uscite per sei volumi del Sengoku Youko Shinsōban (New Edition) a partire dal 9 novembre. Mizukami disegnerà la copertina per i nuovi volumi.