Sengoku kaijūki raigora
La pubblicazine della nuova serie di Yasumi Hoshino intitolata Sengoku Kaijuki Rygora basata sull’opera originale di Takatsugu Shinazaka è iniziata su Young Champion (Akita Shoten). Hiroshi Maruyama, che ha disegnato gli eroi e i mostri della serie “Ultraman”, partecipa al design dei mostri.
Periodo Sengoku. In un’epoca in cui l’autorità dello shogunato Muromachi era caduta e i potenti stavano espandendo attivamente i loro territori, il clan Mori e il clan Sue combattevano tra loro per la supremazia nella regione di Chugoku. L’esercito Sue, che conta 20.000 uomini, mette in atto un piano per sconfiggere l’esercito Mori, ma nel mezzo del loro piano appare dal mare un enorme mostro… Come affronteranno i samurai i mostri giganti apparsi durante il periodo Sengoku?
Senpai to kohai
Il capitolo one-shot intitolato Senpai to Kouhai di Yokoshima Penguin è stato pubblicato nel numero di aprile della rivista Dengeki Maou (KADOKAWA).
“Senpai to Kouhai” è il vincitore del 66° Dengeki Maou Comic Newcomer Award.
La storia inizia quando il protagonista, uno studente del secondo anno delle superiori che non ha amici e si rende conto di non essere tagliato per la gioventù, salva una ragazzina dalla caduta dalle scale. Dopo la scuola, la ragazza si presenta nella sua classe e gli chiede di restituirle i pantaloni, ma il protagonista non ha idea di cosa stia parlando. Viene raffigurata la storia misteriosa di un ragazzo più grande e della sua compagna di scuola più giovane alla ricerca di un paio di pantaloni scomparsi.
Fonti: Young Champion, Dengeki Maho