Svelato un nuovo membro del cast del anime The Young Pig: ecco la visual e il nuovo video!
Un giorno si è bambini. Gli unici pensieri sono quelli di finire tutti i compiti, così si può andare al parco a giocare a nascondino o a strega comanda colori; comportarsi bene e aiutare in casa, così forse si avrà la paghetta e con quella si potrebbero comprare le figurine dell’album dei calciatori; fare i bravi, così mamma e papà potrebbero comprare un bel regalo, magari quella nuova barbie con quel vestito super bellissimo da principessa, l’ultima macchinina telecomandata super accessoriata o la nuova pistola laser con effetto sonoro.
E quanto è bello quando si cade, ci si sbuccia il ginocchio e si piange a dirotto! Così si otteneva un bel gelato consolatorio, un bacetto di mamma sulla ferita e una carezza di papà sulla capoccia. Poi, improvvisamente un giorno, i tuoi pensieri cominciamo a cambiare e inizi a guardare gli altri con occhi diversi. A volte sei allegro e subito dopo sei irritabile o arrabbiato senza un preciso motivo, ci si sente a disagio, si inizia a provare gelosia nei confronti di qualcuno che prima non era mai neanche stato pensato. Il livello di testosterone sale e sale, gli ormoni scombussolano tutto, si iniziano a provare sensazioni nuove, sconosciute e il corpo si trasforma, cresce, diventa incontrollabile.
Si chiama pubertà e tutti, prima o poi, ci passano. Nel mondo manga ogni sensazione è accentuata, così la comune pubertà diventa una vera è propria sindrome: si chiama “sindrome della pubertà” ed è infatti la causa scatenante che spinge le vicende della light novel Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl-senpai no Yume wo Minai, conosciuta anche con il titolo The Young Pig-Rascal Isn’t Dreaming of a Bunny Girl Upperclassman.
La trama
In giro si sparge voce di questa strana “sindrome della pubertà” e, di certo, Sakuta Azusagawa mai avrebbe potuto immaginare che questa potesse riguardarlo direttamente. Tutto cambia quando davanti a lui si palesa Mai Sakurajima, una sua compagna di scuola più grande che tempo fa era stata un’ attrice, ora in un periodo di pausa lontana dai riflettori. Il fatto assurdo è che questa si mostra a lui in una tenuta alquanto provocatoria, ovvero quella di una sexy coniglietta. È lui l’unico a vederla così conciata e a nulla serve stropicciarsi gli occhi. Per questo motivo decide di conoscerla meglio, di scoprire i suoi segreti e i suoi veri sentimenti. Ma non è finita qui! Infatti Azusagawa scopre altre ragazze che sembra soffrano della stessa sindrome. Povero Azusagawa!
La Light Novel e il Manga
La light novel è stata scritta da Hajime Kamoshida, invece le illustrazioni sono opera di Keiji Mizoguchi. Edita da ASCII Media Works, facente parte del colosso editoriale giapponese Kadokawa, l’opera conta 8 volumi: il primo pubblicato per la prima volta in aprile 2014 e l’ultimo rilasciato il 10 aprile scorso.
Del romanzo esiste anche un adattamento manga che è stato annunciato da Tsugumi Nanamiya nel numero di gennaio 2016 della rivista Dengeki G’s Comic. Il primo volume è stato pubblicato da Kadokawa in ottobre 2016. Mentre, Tsukumo Asakusa ha annunciato un adattamento manga del secondo romanzo, Seishun Buta Yarō wa Puchi Devil-kōhai no Yume wo Minai (The Young Pig-Rascal Isn’t Dreaming of a Petit Devil Underclassman) nel numero di maggio della stessa rivista, previsto per il 30 marzo.
L’Anime
Il 3 marzo 2018, Kadokawa ha creato un nuovo sito web per annunciare ufficialmente l’adattamento ad anime della prima light novel, ed il suo debutto sugli schermi giapponesi è previsto per ottobre.
Il character designer dell’anime è lo stesso Keeji Mizoguchi. Il resto del cast, invece, viene annunciato a piccoli step rendendo pubblica, di volta in volta, una key visual che presenta sempre lo stesso sfondo con l’aggiunta di un nuovo personaggio. Con la prima visual, rilasciata il 10 marzo, sono stati resi noti i primi tre doppiatori:
- Kaito Ishikawa che da voce a Sakuta Azusagawa
- Asami Seto che da voce a Mai Sakurajima
- Yurika Kubo che da voce a Kaede Azusagawa.
Con la seconda visual, rilasciata il 9 aprile, è stata invece presentata Tomoe Koga che sarà doppiata da Nao Tōyama .
Insieme a questa immagine, il sito web ufficiale ha reso disponibile due video promozionali in streaming, per far conoscere agli appassionati le voci di due delle protagoniste:
- il primo con la voce di Sakurajima;
【キャラ別PV公開①】
キャラクターボイス入りPV桜島麻衣(cv:瀬戸麻沙美)バージョンを公開いたしました!
ぜひご覧ください!https://t.co/RTYfUaor5p#青ブタ pic.twitter.com/tg6tGwtn9B— アニメ「青春ブタ野郎」シリーズ公式 (@aobuta_anime) April 9, 2018
- il secondo con la voce di Tomoe.
【キャラ別PV公開②】
キャラクターボイス入りPV古賀朋絵(cv:東山奈央)バージョンを公開いたしました!
ぜひご覧ください!https://t.co/cMHeFSd07h#青ブタ pic.twitter.com/9p5jTokLqD— アニメ「青春ブタ野郎」シリーズ公式 (@aobuta_anime) April 9, 2018
Con la terza key visual, rilasciata il 14 maggio, compare sulla scena Rio Futaba doppiata da Atsumi Tanezaki.
Alla visual si accompagna il video promozionale con la voce della nuova prescelta.
【キャラ別PV公開③】
キャラクターボイス入りPV双葉理央(cv:種﨑敦美)バージョンを公開いたしました!
ぜひご覧ください!https://t.co/8ztFweiIJY#青ブタ pic.twitter.com/GFXbnaEtSr— アニメ「青春ブタ野郎」シリーズ公式 (@aobuta_anime) May 14, 2018
Infine, proprio ieri, è stata svelata una new entry: Nodoka Toyohama, una biondina tutta pepe, doppiata da Maaya Uchida.
Come consuetudine, su Twitter è stato reso disponibile in streaming il video che presenta la voce del nuovo personaggio.
【キャラ別PV公開!】
キャラクターボイス入りPV第4弾、豊浜のどかver(cv:内田真礼)を公開中!「お姉ちゃんの体をエロい目で見んな!」
▶https://t.co/BgTxLivUlp公式HPでは第1弾~第3弾のキャラ別PVも公開中!こちらもぜひお聴きください!→https://t.co/MhhsJHwR9b#青ブタ pic.twitter.com/ZPIG7nnDXM
— アニメ「青春ブタ野郎」シリーズ公式 (@aobuta_anime) May 28, 2018
Ancora poco è stato rivelato e tante ancora sono le incognite. Noi rimaniamo in attesa di conoscere qualcosa di più sperando che ottobre arrivi presto, portando con sé il primo episodio dell’anime e le risposte a tutte le nostre curiosità.