Il sito di manga Web Action di Futabasha ha pubblicato venerdì il capitolo finale di Seishōnen Ashibe, manga di Hiromi Morishita e Syohei.
Il manga è un sequel dell’opera originale Shōnen Ashibe di Morishita. Seishōnen Ashibe segue i personaggi originali Ashibe e Sugao, ora studenti al primo anno di liceo. Nella serie originale, i due erano al secondo anno della scuola elementare.
Il manga è stato lanciato nella rivista Monthly Action di Futabasha nel 2017, per poi passare sul sito Web Action dopo la chiusura della rivista lo scorso febbraio. Il nono volume del manga sarà pubblicato in Giappone il 27 febbraio.
Morishita ha serializzato il manga originale nella rivista Weekly Young Jump di Shueisha dal 1988 al 1994. La storia segue la vita quotidiana della piccola foca maculata Goma-chan e del suo giovane proprietario, lo studente Ashibe Ashiya. La serie ha generato un primo sequel manga intitolato ComaGoma, pubblicato su Weekly Young Jump dal 2000 al 2004.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva nel 1991 e una seconda stagione trasmessa dal 1992 al 1993. Un nuovo adattamento anime intitolato Shōnen Ashibe GO! GO! Goma-chan è stato presentato in anteprima nel 2016, con una seconda stagione nel 2017. Questo nuovo anime ha a sua volta ispirato un adattamento manga di Morishita e Junko Ogino. Crunchyroll ha trasmesso il nuovo anime in streaming e pubblicato online l’adattamento manga.
La trama di Seishōnen Ashibe
Crunchyroll descrive brevemente la storia:
Sono trascorsi anni dalla storia narrata in “Shounen Ashibe” e i protagonisti ora sono cresciuti e frequentano il primo anno del liceo.