Seirēn wa kimi ni utawanai
Il nuovo manga Seirēn wa kimi ni utawanai (Le sirene non canteranno per te) di Reiji Agasa, autore di Kami no Mani Mani, è iniziato su Shonen Jump+.
La protagonista, Takanashi Towa, è una ragazza che nasconde la sua identità di demi-umanità e sirena, cercando di integrarsi nella società umana. È innamorata del suo compagno di classe Shibuya Kei, ma vive giorni di incertezze tra il suo amore e la natura delle sirene, che le fa desiderare di “mangiare la persona amata”. In questo contesto, Towa, per un caso fortuito, vede il sangue di Shibuya e lo percepisce come una carne deliziosa. Sconvolta, Towa scopre anche un segreto di Shibuya… Si sviluppa così una battaglia-comedy romantica tra i due, entrambi con i loro segreti.
Oshikake asashin-chan wa ōto sai kyō no kanbanmusume
La nuova serie di Ichitora Kanbayashi, Oshikake asashin-chan wa ōto sai kyō no kanbanmusume (La ragazza assassina che si è imposta è la più temuta della capitale), è iniziata su Alphapolis.
Gaspard è un temibile uomo-lupo che gestisce una panetteria nel quartiere malfamato della capitale. Nel suo negozio, abitualmente soggetto ad attacchi da parte di malviventi, lavora una deliziosa ragazza di nome Chelsea, che è la sua mascotte. Tuttavia, la sua vera identità è quella della famigerata e temuta assassina “Cappuccetto Rosso”, un segreto noto solo a Gaspard. Dopo un certo evento, Gaspard si ritrova a ricevere le attenzioni di Chelsea, che lo corteggia con approcci tanto intensi da poter risultare letali. La storia si svilupperà in una commedia romantica che racconta il periodo eccitante di Gaspard come panettiere, mentre affronta queste situazioni imbarazzanti.