Seinarukago-mochi reijō wa, kishi o mezashite irunode seijo ni wa narimasen
La nuova serie di Karaage Tarou, intitolata Seinarukago-mochi reijō wa, kishi o mezashite irunode seijo ni wa narimasen (La giovane nobildonna con la protezione sacra non diventerà una santa perché aspira a diventare una cavaliere), è iniziata su WEB Comic Gamma Plus di Takeshobo. Si tratta di un adattamento manga del romanzo di Makoto Shirasaki.
La protagonista, Riana, sogna di diventare una grande cavaliere. All’età di dieci anni, ha già lavorato duramente allenandosi con uomini robusti, ma nonostante i suoi sforzi, è difficile per una ragazza batterli in forza. Riana spera che il rituale di risveglio della magia le consenta di acquisire un’abilità magica che possa compensare la sua mancanza di forza fisica. “Qualunque sia l’elemento, con il duro lavoro posso sicuramente diventare forte,” crede, mentre si prepara per il rituale. Tuttavia, ciò che riceve è un’abilità legata alla misericordia, senza alcuna aggressività. La storia si sviluppa intorno a come Riana trasformi il potere della misericordia in forza, mentre la nobildonna con la protezione sacra si propone di diventare la cavaliere più forte.
Enkan no emōshonzu
La nuova serie di Kentaro Harada, intitolato Enkan no emōshonzu (Emozioni dell’Anello), basata sull’opera di Sora Hanakari, è iniziata su Tonari no Young Jump.
Arato Arakura è un liceale che vive in modo discreto, sempre attento ai pericoli. Possiede l’abilità di creare un sottile muro invisibile che funge da barriera. Un giorno, appare davanti a lui una misteriosa donna che si presenta come Kirara Kokonoe. Secondo lei, sia Arato che Kirara sono “EMO utenti”, persone le cui intense emozioni si trasformano in poteri speciali. Questa incontro catapulta Arato in battaglie tra utenti EMO, dove cercherà di sopravvivere utilizzando la sua abilità di barriera, che non ha alcun potere offensivo.