Seikaiju no mamoribito ~ isekai no Sumikko de yutakana kuni-dzukuri ~
La nuova serie Seikaiju no mamoribito ~ i sekai no Sumi kko de yutakana kuni-dzukuri ~ (Il guardiano dell’Albero del Mondo – Creare un paese prospero in un angolo di un altro mondo) di Rokitoke, tratta dal romanzo originale di Enaga Yuuki, è iniziata su Piccoma. L’opera è la versione a fumetti, pubblicata da GA Comic, del light novel di Enaga.

Il sesto principe Lydill viene allontanato dalla capitale con la motivazione che non sa usare la magia e diventa il signore della regione di confine chiamata Northwest. Una notte, mentre riflette sulla propria incapacità, scopre un albero che emette una misteriosa luce. Dirigendosi verso la montagna, Lydill sente la voce dell’Albero del Mondo. L’Albero gli rivela che è stato scelto come “Guardiano dell’Albero del Mondo” e che da quel momento è in grado di usare la magia degli spiriti… La storia racconta la vita tranquilla e la gestione del territorio di un ragazzo prescelto dall’Albero del Mondo.
Mob shujinkō ~ shōsetsu no naka no mobu wa kawaīkedo mondai ga aru ~
La nuova serie Mob shujinkō ~ shōsetsu no naka no mobu wa kawaīkedo mondai ga aru ~ (Una protagonista mob – Le comparse nei romanzi sono carine ma problematiche) di Kaisanmono, basata sull’opera originale di Bad, è iniziata su Manga Box. La serie sarà aggiornata ogni due domeniche.

La protagonista si reincarna nei panni di Miu Takano, una bambina mob (un personaggio di sfondo) nel mondo di un videogioco a cui un tempo era appassionata. In un mondo pericoloso in cui la sua vita è costantemente minacciata, pur essendo solo un personaggio marginale, cerca disperatamente di trovare un modo per proteggere la propria famiglia e sopravvivere. Ma un giorno, all’improvviso, un mostro appare davanti ai suoi occhi…