Durante uno speciale live streaming tenutosi sabato, l’anime Secrets of the Silent Witch ha svelato un nuovo key visual, un trailer ufficiale, il tema musicale di chiusura e nuovi doppiatori aggiunti al cast. La serie andrà in onda a partire dal 4 luglio 2025.

La sigla di apertura e la ending “mild days” saranno entrambe cantate da Hitsujibungako, mentre Hina Suguta e Shunichi Toki si uniscono al cast come Casey Grove e un personaggio ancora senza nome.
Staff tecnico e cast di Secrets of the Silent Witch
- Studio di animazione: Studio Gokumi
- Chief Director e Series Composition: Takaomi Kanazaki
- Regia: Yasuo Iwamoto
- Character Design: Cona Nitanda
- Musiche: Rina Tayama e Cygames
- Saya Aizawa nel ruolo di Monica Everett
- Hitomi Nabatame nel ruolo di Nero
- Junichi Suwabe nel ruolo di Louis Miller
- Shogo Sakata nel ruolo di Felix Arc Ridill
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Isabelle Norton
- Kanna Nakamura nel ruolo di Lana Colette
- Yoshiki Nakajima nel ruolo di Cyril Ashley
- Ryohei Kimura nel ruolo di Elliot Howard
- Yuki Sakakihara nel ruolo di Neil Clay Maywood
- Yoko Hikasa nel ruolo di Bridget Greyham
- M・A・O nel ruolo di Rynzbelfeid

Origine e trama
Secrets of the Silent Witch è tratto dall’omonima light novel scritta da Matsuri Isora e illustrata da Nanna Fujimi. La serie è nata come web novel su Shosetsuka ni Naro nel febbraio 2020 ed è stata poi acquisita da Fujimi Shobo, che la pubblica sotto l’etichetta Kadokawa Books dal giugno 2021. Un adattamento manga, disegnato da Tobi Tana, ha debuttato su B’s Log Comic nel luglio 2021.
Yen Press ha licenziato sia la light novel che il manga in inglese, descrivendo così la storia:
“La strega più timida che incontrerai mai!”
Monica Everett, nota come Silent Witch, è l’unica maga al mondo capace di usare incantesimi senza parole. Ha sconfitto da sola un leggendario drago nero, ma in realtà è… terribilmente timida! Ha imparato a lanciare magie silenziose solo per non parlare in pubblico. Nonostante la sua forza, è totalmente priva di fiducia in sé stessa. Ora le viene affidata una nuova missione segreta: proteggere il secondo principe. Riuscirà a mantenere il controllo affrontando sia i nemici che vogliono colpire il principe, sia il suo più grande terrore… l’interazione sociale?