Il sito ufficiale dell’anime Arte ha pubblicato il secondo trailer. La serie animata è prevista per il 4 aprile 2020 in Giappone.
Nel trailer vengono annunciati due nuove doppiatrici ovvero Rie Tanaka e Haruka Tomatsu. Tanaka interpreta il ruolo di Sofia, la madre di Katrina mentre Haruka Tomatsu interpreta il personaggio di Daphne, serva della famiglia Fariel.
TRAMA DI ARTE
Firenze (Italia), inizi del XVI secolo. Nella culla del Rinascimento, una giovane aristocratica di nome Arte Spalletti sogna di diventare pittrice, sfidando i canoni dell’epoca e sottraendosi a un’esistenza in cui sarebbe esclusivamente sposa e madre. Proprio come Artemisia Gentileschi, la ragazza spera di realizzare la sua aspirazione, facendosi prendere come apprendista in uno dei tanti laboratori della città.
Tanti non l’accettano in quanto donna ma un artista scorbutico di nome Leo decide di prenderla con sé, basandosi sul suo talento e non sul suo sesso. Inizia così il suo nuovo viaggio per diventare pittrice così come i sentimenti verso il suo mentore nel corso del tempo…
Il manga Arte di Kei Ohkubo è stato serializzato a partire dal 2013 con le edizioni di North Stars Pictures e attualmente conta 13 volumi al Giappone.
Ecco un elenco dello staff fin ad ora noto:
Mangaka: Kei Ohkubo
Studio di animazione: Seven Arcs
Regista: Takayuki Hamana (Orphen 2020, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation / Reflection)
Sceneggiatore: Reiko Yoshida (Orphen 2020, Girls und Panzer saga, Non Non Biyori saga)
Character Design: Chieko Miyakawa (Moshidora)
Responsabile dell’animazione: Chieko Miyakawa (Moshidora, Arata Kangatari)
Direttore artistico: Scoot Macdonald (numero 24, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, King of Prism: Shiny Seven Stars)
Colonna sonora: Goro Ito
Per quanto riguarda altri dettagli trapelati nel trailer precedente, come la lista del cast di doppiatori che ricoprono i ruoli dei personaggi principali, potete cliccare sul seguente link.