Nel mese di gennaio, al Galaxy Theater di Tokyo si è tenuta una trasposizione teatrale di Mob Psycho 100. Lo spettacolo ha riscosso un discreto successo, per questo lo sceneggiatore Keita Kawajiri è tornato a scrivere il copione di un sequel. Il cast prevede il ritorno di Setsuo Ito nel ruolo di Mob. Tra l’altro l’attore ha interpretato questo ruolo anche nella serie animata. Ci sono però anche dei rimpiazzi e delle aggiunte nel cast:
- Shoichiro Oomi: Tenga Onigawara (in rimpiazzo Yūya Kido)
- Kentarō Kanesaki: Musashi Gōda (in rimpiazzo Naoya Gōmoto)
- Seiichirō Nagata: Shō
Invece i seguenti attori conserveranno i loro ruoli iniziali:
- Takuya Kawaharada: Teruki Hanazawa
- Gaku Matsumoto: Ritsu Kageyama
- Yūta Hoshino: Hikaru Tokugawa
- Miyu Suenaga: Ichi Mezato
- Takeshi Nadagi: Fossetta
Lo spettacolo si terrà dal 13 al 17 settembre nel Galaxy Theater di Tokyo e dal 20 al 23 settembre nel Shinkobe Oriental Theater a Hyōgo.
Sinossi
La storia è incentrata su un ragazzo di nome Shigeo Kageyama, chiamato Mob, perché risulta così poco appariscente da confondersi facilmente con qualsiasi persona. Mob però, pur essendo così anonimo, è dotato di smisurati e potentissimi poteri psichici.
Questi poteri, se venissero rilasciati, sarebbero un pericolo per lui è tutti coloro che lo circondano. Quindi, per tenerli sotto controllo, Mob reprime anche gran parte delle sue emozioni. Ma Mob è come una bomba, e quando il ragazzo non riesce più a contenere i sentimenti negativi al suo interno, esplode.