Grande attesa per il ritorno nelle sale cinematografiche giapponesi del secondo film su Kaneki
Annunciato tramite il suo account twitter, nel 2019, il secondo film live action dedicato a Tokyo Ghoul, trasposizione del manga di Sui Ishida.
Maika Yamamoto prenderà il posto di Fumika Shimizu per il ruolo di Touka.
Il regista ritiene che il film possa essere goduto sia dai fan dell’anime di Tokyo Ghoul sia da coloro che non hanno familiarità con la serie manga o anime.
Il primo film di Tokyo Ghoul è approdato tra i primi 5 per le vendite dei botteghini in Giappone, generando 232 milioni di yen, o circa $ 2 milioni, durante il suo debutto. Secondo Box Office Mojo , la versione giapponese ha incassato circa $ 5 milioni in totale, arrivando al punto 65 del totale delle vendite per tutti i film mostrati nelle sale giapponesi quest’anno. Potrebbe non sembrare molto, ma solo 38 film hanno superato $ 10 milioni in Giappone finora nel 2017.
Tokyo Ghoul è uscito nei cinema giapponesi il 29 luglio 2017. Dynit e Nexo Digital hanno distribuito il film nei cinema italiani il 6 e 7 marzo scorsi. Ricordiamo inoltre che il manga in Italia è edito da JPOP e che a breve inizierà l’ultima stagione anime della serie, l’ultima parte di Tokyo Ghoul:re.
I fan indicano il primo film come uno dei recenti esempi di anime che fanno una trasposizione ben riuscita del live action e il sequel avrà sicuramente molta carne al fuoco. Per i fan di Tokyo Ghoul invece che preferiscono il manga all’anime, la stagione finale verrà presentata in anteprima a ottobre.
Stay Tuned