In Giappone, la prima stagione di New Grappler Baki ha iniziato il corso dei suoi 26 episodi il 25 giugno dell’anno scorso, percorso terminato nel successivo 17 dicembre. Per il momento, in Italia, Netflix ha reso disponibile, nelle sue librerie, solo la prima parte della stagione e mentre, nel resto del mondo, da lunedì 18 marzo, è disponibile anche la seconda parte, in Italia, per qualche motivo (probabilmente questioni relative a esclusive o copyright), la stiamo ancora aspettando.
Fiduciosi di poterla vedere quanto prima, possiamo, intanto, gioire per l’annuncio della seconda stagione, avvenuto sul sedicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shounen Champion.
Baki è un giovane lottatore ossessionato dalla competizione con il padre. Generato con il solo scopo di divenire, un giorno, la possibilità di un’avvincente sfida con lo stesso genitore, Baki ha dovuto subire una serie di traumi aventi l’obiettivo di far maturare in lui un desiderio di vendetta sempre più assetato del sangue di Yujiro, suo padre. Il percorso per poter arrivare a chiudere la questione una volta per tutte, però, è disseminato di prove e combattimenti con straordinari lottatori.