Durante l’industy pannel, Crunchyroll ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una seconda stagione per Tower of God.
Attualmente in produzione, non è stata comunicata alcuna data di uscita, anche solo indicativa. Per celebrare l’annuncio, sono stati rilasciati sia un breve trailer che un poster promozionale.
Dichiarazioni del creatore e arrivo della graphic novel di Tower of God
Quando SIU, autore del famoso manhwa, aveva annunciato uno stop dalla pubblicazione a causa della sua salute, i fan avevano quasi perso le speranze di rivedere presto i personaggi di Tower of God.
L’opera aveva iniziato la sua pubblicazione nel 2010, sull’ormai celebre piattaforma WEBTOON. Nel 2020, arriva sul piccolo schermo l’adattamento anime di 13 episodi a cura di TMS Entertainment.
In Italia e nel resto del mondo ad occuparsi della distribuzione della serie è Crunchyroll, che trasmetterà anche la seconda stagione.
Non sono previsti cambiamenti nello staff. Takashi Sano mantiene saldo il suo posto alla regia della serie, Erika Yoshida sarà ancora una volta dietro alla sceneggiatura, mentre Masashi Kudo insieme a Miho Tanino continueranno a lavorare al character design.
Torneranno a vestire i panni dei personaggi principali anche i doppiatori riconfermati:
- Taichi Ichikawa come Bam/Yoru
- Saori Hayami come Rachel
- Nobuhiko Okamoto come Aguero Agnis Khun
- Rie Suegara come Endorsi Jahad
- Akira Sekine come Anaak Jahad
- Kenta Miyake come Rak Wraithraiser
- Daisuke Ono come Lauroe Phonsekal
- Daisuke Kishio come Hansung Yu
- Yoko Hikasa come Hwaryun
- Kenjiro Tsuda come Lero Ro
- Mariko Honda come Yuri Jahad
Alla notizia della nuova stagione, SIU ha reagito postando un’illustrazione con un messaggio in cui ringrazia il team d’animazione e i lettori.
Per i fan del manhwa le belle notizie non finiscono qui. È stato inoltre annunciato l’arrivo della graphic novel version realizzata da WEBTOON Unscrolled. L’etichetta si occupa della pubblicazione in forma cartacea delle opere postate sulla piattaforma di Naver.
Il primo volume sarà disponibile da novembre di quest’anno.