Un annuncio quasi improvviso, che però non passa inosservato. Lo staff al lavoro sulla seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen ha rivelato finalmente una data d’uscita attraverso un primo trailer. Gojo e compagni torneranno il 6 luglio.
Questa nuova stagione sarà come ormai di consueto divisa in due parti, che occuperanno quindi sei mesi. Per i lettori del manga, questi episodi copriranno sia l’arco Kaigyoku/Gyokusetsu che lo Shibuya Incident.
Shōta Goshozono, che ha già lavorato su alcuni episodi della prima stagione, sostituirà in regia Sunghoo Park. Dovremo aspettarci anche di sentire la voce di Anna Nagase nel ruolo di Riko Amanai e quella di Takehito Koyasu per Toji Fushiguro.
Al lavoro con MAPPA sulla serie ci sono anche:
Sceneggiatura: Hiroshi Seko
Character design: Tadashi Hiramatsu, Sayaka Koiso
Assistant director: Ryouta Aikei
Compositing director: Teppei Itou
Color designer: Eiko Matsushima
Art director: Junichi Higashi
Musiche: Terui Yoshimasa
Anche la prima stagione, uscita nel 2020, era composta da 24 episodi. A questa è seguito Jujutsu Kaisen 0, arrivato nelle sale giapponesi a fine 2021. Gran parte dello staff è rimasto lo stesso, con integrazioni provenienti dallo staff che si è occupato della realizzazione del film.
Per i pochi che non fossero a conoscenza di Jujutsu Kaisen: la storia segue Yuji Itadori, che per alcune strane ragioni non meglio identificate, nonostante sia un ragazzo estremamente atletico, preferisce unirsi al club dell’occulto. Tuttavia, scopre ben presto che la storia dell’occulto è vera e i membri che fanno parte del club iniziano ad essere attaccati. Nel frattempo, il misterioso Megumi Fushiguro sta rintracciando un oggetto maledetto di grado speciale, e la sua ricerca lo porta da Itadori.