Il sito web ufficiale di By the Grace of the Gods (noto anche come Kami-tachi ni Hirowareta Otoko) dello scrittore e illustratore Roy ha rivelato che l’anime avrà una seconda stagione e sarà ambientato tre anni dopo la fine della prima stagione, cioè nel momento in cui Ryoma ed Eliaria si incontreranno di nuovo.
L’anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre dello scorso anno. Funimation ha co-prodotto l’anime e l’ha trasmesso in streaming.
Takeyuki Yanase (In Another World With My Smartphone, If It’s for My Daughter, I’d even Defeat a Demon Lord) sta dirigendo l’anime per conto di Maho Film (If It’s for My Daughter, I’d even Defeat a Demon Lord) e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Dropkick on My Devil!)è lo sceneggiatore. Kaho Deguchi (If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord, Cutie Honey Universe) è character designer e capo direttore dell’animazione, con Ririnra accreditata per i design originali. Hiroaki Tsutsumi si occupa della composizione della colonna sonora.
La doppiatrice principale dell’anime, Azusa Tadokoro, esegue l’opening Yasashii Sekai (Kind World), mentre MindaRyn, una popolare YouTuber di cover anime, debutta ufficialmente con l’ending Blue Rose know.
Sinossi By the Grace of the Gods
Ryoma Takebayashi, un uomo d’affari giapponese, muore precocemente e viene reincarnato in un bambino in un altro mondo da tre grandi dei. Ryoma decide di sfruttare questa nuova opportunità vivendo tranquillamente da solo nella foresta e imparando a cacciare, usare la magia e ad allevare slime…
Roy ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2014, prima di terminarla e lanciare una nuova versione della storia nel 2015 (ancora in corso).
Ranran ha l’ha adattato in un manga sull’app Square Enix Manga Up! a partire dal novembre del 2017. Update Funimation ha confermato che trasmetterà in streaming la nuova stagione.