Nel profondo del bosco, Pict e Wix fanno una terribile scoperta che potrebbe cambiare completamente la situazione, e si precipitano a casa per impedire agli anziani di commettere un errore che potrebbe portare alla distruzione dell’intera colonia.
Il terzo e ultimo volume di Scurry, la saga post apocalittica creata da Mac Smith, è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di ReNoir.
La colonia è in pericolo. Le scorte di cibo stanno finendo, i lupi e i corvi spadroneggiano nella valle, e all’interno della comunità dei topi un gruppo di traditori trama per prendere il potere.
Quale sarà il destino dei due topolini e dei loro compagni? La potente creatura addormentata nel profondo della foresta esiste davvero o è soltanto una leggenda? E che cos’è successo agli umani? Come mai sono scomparsi da un giorno con l’altro?
Nato come webcomic, Scurry, a detta del suo autore, è ispirato a Brisby e il segreto di NIMH quanto ai film di George Miller, come Mad Max e Babe va in città.
Particolarità della serie sono certamente i suoi disegni, che fondono una recitazione quasi disneyana dei personaggi con un profondo realismo negli ambienti, frutto dell’esperienza di Mac Smith nell’industria dei videogiochi.