Scott Pilgrim, l’opera fumettistica di Bryan Lee O’Malley, è stata oggetto di una notizia sconvolgente a cura della rivista statunitense Hollywood Reporter.
Il colosso dello streaming Netflix ha da pochi mesi avviato la produzione di un anime che porterà sul piccolo schermo i protagonisti generati dalla folle mente dell’artista canadese.
Scott Pilgrim avrà finalmente una trasposizione animata in cui O’Malley stesso si occuperà della storia, affiancato da BenDavid Grabinski al fine di ricoprire in tandem sia il ruolo di produttore esecutivo che quello di showrunner.
Netflix, insieme a Universal Content Productions, ha affidato le animazione allo studio nipponico Science SARU coinvolgendo il rispettivo CEO Eunyoung Choi nel team produttivo, composto da altri nomi altisonanti quali Edgar Wright, Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall.
Science SARU è noto ai più per opere quali Devilman Crybaby e Keep Your Hands Off Eizouken!, quindi è lecito aspettarsi la creazione di sequenze animate di altissimo livello che possano competere ad armi pari con le coloratissime scene presenti nell’adattamento live action Scott Pilgrim vs. The World.
L’anime sarà direttore da Abel Góngora, uno dei talenti di punta dello studio, che ha avuto modo di presentare al grande pubblico le proprio capacità attraverso la regia dell’episodio T0-B1, contenuto nell’antologia animata Star Wars: Visions.
La trama di Scott Pilgrim
Scott Pilgrim trascorre la sua esistenza nella tranquilla città di Toronto (Canada), è un ragazzo di ventitre anni che non guarda al futuro con fare speranzoso. Viene considerato dalle persone che lo circondano un inutile scansafatiche e uno scarso bassista di uno scapestrato gruppo rock, i suoi risultati più eclatanti si possono riscontrare solamente nel campo videoludico. Il sogno che spinge Scott a proseguire nella sua lotta contro la vita è rappresentato dalla ricerca della ragazza dei suoi sogni. Ramona Flowers arriva come un fulmine a ciel sereno, ma se il nostro eroe romantico vuole iniziare con lei una frequentazione stabile deve prima fronteggiare e sconfiggere i suoi sette malvagi ex-fidanzati.