L’anime di Scott Pilgrim è in lavorazione e i fan del fumetto originale e del film live action non stanno più nella pelle.
L’annuncio è arrivato direttamente da Netflix, che ha diffuso un primo teaser promozionale.
Al lavoro sul progetto c’è lo studio d’animazione science SARU, con la collaborazione di entrambi i “papà” di Scott, il regista Edgar Wright e l’autore del fumetto, Brian Lee O’Malley.
A quanto sembra sarà presente tutto il cast del film, che presterà le voci alle proprie controparti animate. Non si contano le reazioni di entusiasmo da parte degli appassionati, che hanno inondato i social network con molta positività.
Il lungometraggio Scott Pilgrim vs The World è arrivato nei cinema nel 2010, con Michael Cera nei panni del protagonista. Al suo fianco Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Aubrey Plaza, Brandon Routh, Jason Schwartzman, Alison Pill e molti altri. La serie di graphic novel risale invece al 2004. La storia segue Scott, un ragazzo non particolarmente eroico, che prova a trovare l’amore ma si trova invece a dover combattere tutti gli ex della sua conquista più recente, Ramona Flowers.
This is not a drill! This is happening!
After much musing over the years about there being potential for an anime adaptation of ‘Scott Pilgrim’, I’m thrilled to say one is IMMINENT, with the whole cast back together and… you are going to lose your minds. pic.twitter.com/LyB7EIlcUD
— edgarwright (@edgarwright) March 30, 2023
E’ stato direttamente il regista Edgar Wright ad annunciare l’arrivo dell’anime, che dovrebbe approfondire alcuni aspetti della storia originale, che lascia molto spazio all’immaginazione, soprattutto per quello che riguarda il passato di Ramona.
Staremo a vedere se l’anime riuscirà a catturare al meglio le atmosfere giocose in stile videogioco che caratterizzano lo sviluppo della trama del fumetto, unite all’approfondimento dei personaggi tipico delle opere in movimento.
Il progetto non sembra ancora nelle sue fasi finali, ma considerando che viene annunciato come imminente, potrebbe anche vedere la luce entro la fine dell’anno.