Il numero di luglio della rivista Monthly Action di Futabasha ha rivelato che la mangaka Koko Natsuki è scomparsa lo scorso 18 aprile a soli 44 anni; l’autrice, come affermato dal fratello su un post di Twitter, soffriva di una malattia polmonare causata da un cancro allo stomaco.
La biografia di Koko Natsuki
Koko Natsuki era nata il 25 agosto 1977, nel 2007 aveva realizzato il manga antologico Marijji Rowaiyaru (Marriage royale). Nel 2011 aveva cominciato Tantei Opera Milky Holmes: On Stage!, basata sul franchise di Bushiroad che racconta di un’era futuristica, la Grande Era dei Detective, nella quale alcune persone nascono con abilità speciali note come Toys, da molti usate per compiere crimini.
Al termine del manga nel 2012, l’autrice si prese una pausa prima di cominciare Usotsuki wa imoto no hajimari sulla rivista Comic High! di Futabasha e poi su Monthly Action, terminandola l’anno successivo con tre volumi. Nel manga un ladro ventenne di nome Mikaro sta cercando di derubare Tsubasa, un liceale che ha recentemente ereditato la fortuna del gruppo Asahina. Quando finalmente riesce a irrompere in quella che pensa sia la stanza del tesoro, tutto ciò che trova sono vestiti da ragazza. Dopo essere stata catturata, Mikaro si ritrova a dover recitare la parte della sorellina di Tsubasa e a fare la parte di una studentessa delle medie.
L’ultima sua opera, pubblicata tra settembre 2018 e gennaio 2020, è stata Yaruna yo Yaruna yo Zettai Yaruna yo Kotori-chan, forse la sua opera più nota, comparsa sulla rivista Monthly Action. La protagonista della storia, terminata con il secondo volume, si concentra su Kotori, una ragazza che quando riceve l’ordine di non fare qualcosa sente l’impellente bisogno di farlo.