Prime rivelazioni sul cast per il live action del manga “School-Live!”.
Scritto e disegnato da Norimitsu Kaihō e Sadoru Chiba, School-Live! avrà una trasposizione live action, le prime indiscrezioni hanno rivelato i primi componenti del cast. Un annuncio è stato fatto al programma televiso Last Idol tenutosi a Zepp DiverCity a Tokyo. Come già annunciato precedentemente, le interpreti sono tutte componenti di sotto gruppi di Last Idol.
Il manga School-Live! ha debuttato in Giappone nel 2012 e serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward della casa editrice Hōbunsha. Del manga è stato prodotto anche un adattamento anime, prodotto dallo studio Lerche e composto da 12 episodi. Il suo debutto in Giappone è avvenuto nel 2015, è stato trasmesso su alcune famose reti televisive del Paese. In Italia gli episodi sono disponibili sul servizio di streaming Crunchyroll.
Sinossi:
Yuki Takeya è una studentessa della scuola Megurigaoka, la sua vita all’interno dell’edificio le piace a tal punto da non voler mai smettere di frequentarla. Alunna del terzo anno oltre che membro del Living Club (Club “Viviamo a scuola”). Gli altri membri sono: Yuuri Wakasa (presidente), Kurumi Ebisuzawa, Miki Naoki, l’insegnante supervisore Megumi Sakura e la mascotte Taromaru. La vita di Yuki però, non è così bella come sembra.
La verità è che il club scolastico è stato creato come una una finta verità per nascondere la realtà dei fatti: le ragazze sono nel mezzo di un’Apocalisse zombie e sono barricate all’interno della scuola che al momento ne ha permette la loro sopravvivenza. La protagonista è l’unica a non rendersi conto di quale sia la verità e le altre ragazze devono faticare non poco per continuare a tenergliela nascosta.
Cast e personaggi:
Nanami Abe (LaLuce) – Kurumi Ebisuzawa: i suoi capelli sono raccolti in due codine e gira sempre armata di pala. Spesso viene inviata all’esterno per svolgere missioni pericolose.
Midori Nagatsuki (LaLuce, Chou Cream Rockets) – Yuki Takeya: a seguito di uno shock causato dall’Apocalisse zombie, la sua mente le fa credere che la sua vita sia normale e che i suoi compagni di classe siano vivi. Gli altri membri del club per evitare ulteriori shock, cercano di continuare a fingere che sia proprio così.
Wakana Majima (Someday Somewhere) – Yūri Wakasa: è la presidentessa del club, gestice le loro riserve di cibo, il consumo di elettricità e l’organizzazione delle lezioni. Si comporta come una sorella maggiore con gli altri membri, sembrando più forte di quanto non sia. In realtà è molto fragile psicologicamente.
Rio Kiyohara (Someday Somewhere) – Miki Naoki: una ragazza dai corti capelli biondi, è stata trovata e soccorsa dai membri del club durante il sopralluogo di un supermercato abbandonato, dove lei aveva vissuto fino ad allora. Inizialmente in disaccordo con l’assecondare la finta realtà di Yuki, si rende poi conto di come questa cosa aiuti molto le altre ragazze del club.
Il live action diretto da Issey Shibata (Real Onigokko) è in produzione e il suo debutto è previsto per l’autunno di quest’anno. Non ancora sono stati rivelati ulteriori dettagli a riguardo.