Avevamo già parlato di Scarlet Nexus. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per l’adattamento animato del gioco Scarlet Nexus ha rivelato un nuovo video per la seconda parte della serie animata di Scarlet Nexus.
La trasmissione della seconda parte è iniziata il 30 settembre.
La trama dell’anime Scarlet Nexus
Anno solare 2020: organismi grotteschi chiamati Others (Altri) hanno iniziato a mangiare le persone. Per abbattere questo nuovo nemico, viene formata la Other Suppression Force. Salvato da questa squadra d’élite da bambino, Yuito con poteri psicocinetici, resiste all’addestramento per arruolarsi. D’altra parte, il prodigio Kasane è stato scoperto per le sue abilità. Ma i sogni di Kasane le raccontano cose strane, trascinando i due in un destino inevitabile.
Il cast di Scarlet Nexus
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Junya Enoki che interpreta il ruolo di Yuito Sumeragi – Dopo che l’OSF ha salvato Yuito da bambino, ha iniziato ad ammirarli, sognando di unirsi ai loro ranghi. Negli anni successivi, ha lavorato sodo e alla fine si è arruolato volontariamente, nonostante non fosse stato scoperto. Yuito è nato in una famiglia d’élite con discendenza diretta dal padre fondatore di New Himuka, Yakumo Sumeragi. È forte e gentile e possiede la psicocinesi o la capacità di muovere oggetti con la sua mente.
- Asami Seto che interpreta il ruolo di Kasane Randall – Adottata dalla prestigiosa famiglia Randall, Kasane è stata scoperta e si è unita agli Other Suppression Force Training School, diplomandosi al primo posto della sua classe. Sebbene non siano legati al sangue, ha un amore molto forte e un senso di attaccamento per sua sorella maggiore Naomi. Kasane è simpatica e razionale, ma a volte fraintende le cose. Il suo potere è la psicocinesi
- Yui Horie che interpreta il ruolo di Arashi Spring
- Ryota Takeuchi che interpreta il ruolo di Gemma Garrison
- Tomomi Mineuchi che interpreta il ruolo di Hanabi Ichijo
- Daisuke Namikawa che interpreta il ruolo di Kagero Donne
- Yumi Hara che interpreta il ruolo di Kyoka Eden
- Chinatsu Akashi che interpreta il ruolo di Luka Travers
- Kengo Kawanishi che interpreta il ruolo di Shiden Ritter
- Marika Kouno che interpreta il ruolo di Tsugumi Nazar
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroyuki Nishimura (direttore principale dell’animazione e designer dei personaggi per Deltora Quest, Kurokami The Animation, LBX) come direttore dell’anime presso Sunrise, ed è anche accreditato per il design dei personaggi insieme a Yuji Ito (direttore dell’animazione degli episodi di Phi-Brain -Puzzle of God)
- Yoichi Kato (Yōkai Watch) e Toshizo Nemoto (Macross Delta) come coloro che supervisionano e scrivono le sceneggiature della serie
- Akiko Inoue (Duel Masters) come co-scrittrice delle sceneggiature
- Osamu Tayama come il direttore artistico
- Nagisa Abe come l’artista dei colori
- Hitomi Itou come come la direttrice delle immagini
- Tatsuya Shimano come la direttrice dei modelli
- Hironori Anazawa come il compositore della musica
- Daichi Iseki come il direttore del compositing della fotografia
- Masato Yoshitake come l’editor
- Yayoi Tateishi come il direttore del suono
La trama del gioco di Scarlet Nexus
In un futuro molto lontano, un ormone psionico è stato scoperto nel cervello umano, conferendo alle persone poteri extra sensoriali e cambiando il mondo come lo conosciamo. Proprio mentre l’umanità stava entrando in questa nuova era, mutanti squilibrati noti come Altri iniziarono a discendere dal cielo con sete di cervelli umani. Altamente resistenti ai metodi di attacco convenzionali, dovevano essere prese misure estreme per combattere la minaccia opprimente e preservare l’umanità. Quelli con abilità extra sensoriali acute, note come psioniche, erano la nostra occasione per combattere l’assalto dall’alto. Fino ad oggi, gli psionici sono stati scoperti per i loro talenti e reclutati nell’Altra Forza di Soppressione (OSF), l’ultima linea di difesa dell’umanità.
Il gioco sarà ambientato in “un futuristico paesaggio giapponese che combina ispirazioni da anime classici e fantascienza occidentale”. I giocatori diventeranno il protagonista Yuito Sumeragi e useranno abilità psicocinetiche per combattere gli Altri.
Fonti: Sito web ufficiale