Sawajiri Erika è una cantante nonchè attrice giapponese molto famosa nel Sol Levante per aver composto tre singoli nel 2007 ( Taiyō no uta, Free, Destination Nowhere ) e recitato in film come Helter Skelter. La bella star, di padre giapponese e madre naturalizzata francese, è stata arresta il sedicesimo giorno di questo mese (Novembre) a Tokyo per presunto possesso di droghe sintetiche. Entrando nel dettaglio, inzialmente voci di corridoio affermavano che la presunta droga sia la famosa MDMA o anche più comunemente chiamata Ecstasy ma poi lei stessa ammise di aver fatto uso diverse volte di questa sostanza stupefacente e non solo di questa.
L’arresto
L’attrice era uscita la sera del venerdì 15 Novembre per andare in una discoteca situata nel distretto di Shibuya. Ritornando a casa il mattino seguente lei pensava di trovare solo sua madre, dal momento che vive con lei, ma inaspettatamente fece irruzione anche la MPD che prese un campione di urine e perlustrarono la casa trovando 0,09 grammi di MD. Dopodichè non potevano che eseguire l’arresto avendo trovato prove più che sufficenti per portarla alla Stazione di Polizia di Koto Ward.
La confessione e il PM
Dopo le prove schiaccianti ritrovate del Dipartimento di Polizia, la diva del Giappone dovette ammettere le sue colpe sia alla polizia, la quale le fece passare tutta la giornata alla Stazione di Polizia. Solo il giorno dopo venne fatta uscire di lì, con diversi giornalisti e fotografi ad aspettarla per immortararla ma senza successo perchè venne consegnata al Pubblico Ministero tramite l’auto della polizia con i vetri oscurati.
Ultime considerazioni su di lei
Sicuramente tutto questa storia avrà influenzato l’umore e la fiducia dei suoi fan che da una parte saranno sinceramente dispiaciuti dell’accaduto e sperano che lei possa uscirne bene da questa faccenda, ma dall’altra tutto questo trambusto crea un senso di ripudio. Sarà il tempo a farci vedere quale dei due sentimenti vincerà.