Marvel Comics sta per introdurre una versione di Peter Parker molto particolare e pronta a sconvolgere l’immaginario dei lettori più affezionati al personaggio.
Lo scrittore Joe Kelly, utilizzando i disegni dell’artista Gerardo Sandoval, ha generato la serie a fumetti limitata a 5 numeri dall’eloquente titolo Savage Spider-Man.
In questa storia dall’atmosfera tipicamente horror, l’amichevole Spider-Man di quartiere subirà una scioccante trasformazione presentandosi alla città di New York con le sembianze di una bestia selvaggia senza controllo e senza coscienza.
Questa vicenda è la diretta prosecuzione degli avvenimenti introdotti dall’opera Non-Stop Spider-Man, dove abbiamo visto il nostro eroe cedere alla rabbia e ai suoi istinti primordiali in una corsa contro il tempo per sventare il piano catastrofico del malvagio Barone Zemo.
Joe Kelly rivela che l’idea alla base del progetto si focalizza sulla ricerca di una risposta ad una semplice domanda:
“Cosa succede quando Spider-Man perde tutte quelle cose che lo rendono un eroe – il suo cuore, il suo spirito, la sua mente? Cosa rimane? Potresti pensare di aver visto un mostruoso o feroce Spider-Man prima, ma mai come questo… spero solo che ci sia rimasto qualcosa di buono lì dentro così da riportare indietro il nostro eroe”
L’editore capo Nick Lowe riporta che il fumetto sarà così intenso e violento da costringere il lettore ad una pausa obbligatoria tra una pagina e l’altra, il tutto grazie alle splendide e claustrofobiche tavole di Gerardo Sandoval neofita dell’universo dell’uomo ragno.
L’appuntamento è fissato per il 2 Febbraio 2022 (in America) con la prima parte di questa avventura mostruosamente horror, che potrà vantare delle copertine alternative disegnate dai famosissimi Ron Lim e Mark Bagley.
La trama dell’opera Non-Stop Spider-Man
Un misterioso avvenimento accaduto all’Empire State University coglie Peter Parker alla sprovvista coinvolgendolo emotivamente. Spider-Man si prende quindi sulle spalle la responsabilità di evitare ulteriori situazioni distruttive e mortali, ma i suoi nemici storici sono pronti a mettergli i bastoni tra le ruote. In un’avventura in giro per il mondo ma dai minuti contati vedremo il nostro eroe alle prese con una sfida lanciata da una mente criminale superiore agli standard a cui è abituato.