Tsugumi Project
Il sesto volume del libro compilato del manga Tsugumi Project (Tora Tsugumi) di ippatu ha annunciato che il manga entrerà nel suo culmine nel suo settimo volume, che uscirà questo autunno.
L’artista giapponese ippatu disegna il manga e l’editore francese Ki-oon ha iniziato a pubblicarlo come manga originale in Francia nel 2019. Weekly Young Magazine di Kodansha ha iniziato a serializzare il manga in Giappone nel gennaio 2021. Il quinto volume è stato spedito in Francia nel dicembre 2022.
La trama di Tsugumi Project
In un lontano futuro, un soldato di nome Leon viene prelevato dalla sua famiglia con un’accusa inventata e lanciato in una missione suicida: recuperare un’arma pericolosa da un luogo mortale, un luogo governato da enormi mostri irradiati e mutati, un luogo un tempo conosciuto, 200 anni fa, come Giappone. Non ci si aspetta che lui e i suoi compagni di squadra sopravvivano in questo posto. Una delle scarse informazioni che hanno è il nome dell’arma: Tsugumi.
Satanophany
Il 15° numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Satanophany di Yoshinobu Yamada si prenderà una pausa a partire dal prossimo numero della rivista e tornerà nel 21° e 22° numero della rivista il 24 aprile.
Il manga è entrato nella fase finale della sua storia nel luglio 2021.
Yamada ha lanciato il manga su Weekly Young Magazine a marzo 2017. Kodansha ha pubblicato il 24° volume del manga il 6 marzo.
Yamada ha lanciato il manga Deathtopia nell’aprile 2014 e lo ha concluso nel novembre 2016.
L’arco “Gekidan (Troupe)” del manga si è concluso la scorsa settimana.
La trama di Satanophany
Il manga è ambientato in un mondo come il nostro, ma dove esiste una malattia nota come Sindrome di Medusa. Questa malattia che perseguita il Giappone trasforma le ragazze normali in spietate assassine. La storia è incentrata su Chika, una ragazza normale e comune che viene improvvisamente trascinata via dalla sua vita nella prigione di Haguro, un’isola prigione per coloro che soffrono della sindrome di Medusa. Ora Chika deve trovare un modo per sopravvivere in un ambiente di assassini.