L’evento Natsu no Gakuensai 2022 di MF Bunko J, etichetta di light novel della casa editrice Kadokawa, ha annunciato che il romanzo Sasaki and Pichan (il cui titolo completo è Sasaki to Pi-chan: Isekai de Slow Life o Tanoshi Mou Toshitara, Gendai de Inou Battle ni Makikomareta Ken – Mahou Shoujo Up o Hajimeta You Desu), scritto da Buncololi e illustrato da Kantoku, verrà adattato in una serie anime.
Kadokawa ha inoltre mostrato una pubblicità in cui Tomokazu Sugita e Aoi Yuki compaiono come doppiatori rispettivamente di Sasaki e Pichan.
La trama di Sasaki and Pichan
Un impiegato decide un giorno di comprare un uccellino al negozio di animali; scopre però che si tratta in realtà di un illustre saggio reincarnatosi da un altro mondo. Quest’ultimo gli conferisce un immenso potere magico e la possibilità di attraversare i mondi. L’impiegato, di nome Sasaki, decide così di usare le sue nuove abilità per vivere una vita comoda, ma scoprirà presto che in Giappone ci sono altri esseri dotati di abilità speciali.
La serie
Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo nel gennaio 2021 ed attualmente la serie è ancora in corso. La storia ha vinto nella categoria Tankoban e Novel dell’edizione 2022 di Kono Liht Novel ga Sugoi! di Takarajimasha. La serie è anche stata adattata in un manga disegnato da Pureji Osho, pubblicato sul sito ComicWalker di Kadokawa.
Bruncololi non è alla sua prima esperienza come scrittore: tra 2016 e 2018 ha scritto la storia del manga Tanaka – Nenrei Equal Kanojo Inaireki no Maho Tsukai, illustrato da Monta Tokita. Nel 2018 ha iniziato la serie di light novel, attualmente in corso e giunta al dodicesimo volume, Nishino – Gakunai Caste Saikai ni shite Inou Sekai Saikyou no Shounen, illustrata da Kin no Tama.
Kantoku ha invece debuttato nel 2010 con Hentai Oji to Warawanai Neko ed ha lavorato principalmente come character design. Ha illustrato anche alcune light novel come Märchen Mädchen, scritta da Tomohiro Matsu.