Già a giugno vi avevamo preannunicato l’anime Sasaki and Miyano. Domenica 12 settembre il sito ufficiale della serie ha condiviso il trailer ufficiale. Il video preannuncia l’inizio dell’anime, che esordirà a gennaio 2022.
Pochi fotogrammi di sguardi intensi tra i due protagonisti, un minuto in totale. I ruoli principali sono stati affidati a Yusuke Shirai (Sasaki) e Soma Saito (Miyano). Sia loro che il resto degli interpreti riprenderanno i ruoli che avevano nei CD drama ricavati dal manga.
I CD vennero rilasciati come extra sulla rivista Monthly Comic Gene. Il mensile aveva pubblicato uno spinoff del manga, Hirano to Kagiura. Sia Sasaki and Miyano che lo spinoff sono opera di Sho Harusono.
Anche Hirano to Kagiura ha avuto un CD dedicato. Contiene i capitoli 3 e 4 del manga ed è uscito a febbraio di quest’anno,
Sasaki and Miyano, relazione in sviluppo
La serie di Harusono uscì online sul sito Pixiv nel 2016. Si tratta di una community online per artisti fondata nel 2007. L’edizione in volumi è stata pubblicata dalla Kadokawa in Giappone e tradotta dalla Yen Press.
La storia si incentra sul rapporto che nasce fra due ragazzi, Shumei Sasaki e Yoshikazu Miyano. I due si incontrano quando viene sfiorata una rissa a scuola. Sasaki difende la matricola e inizia a legare con lui.
Man mano che i due si avvicinano, si scopre la passione di Miyano. Il ragazzino è un accanito lettore di manga Boys Love. Su richiesta di Sasaki, che è incuriosito, inizia a prestargli qualche volume. Dalla lettura diventa chiaro al ragazzo che ora anche lui si ritrova in una storia simile.
Purtroppo a non rendersi conto di ciò che sta accadendo è proprio il ragazzo che gli piace…