Chi conosce la serie Higurashi no naku koro ni conosce bene la passione di Rena Ryugu per le cose carine. Un’interesse che può arrivare all’ossessione, dato che spesso vorrebbe prendere tutto ciò che la attira e portarselo a casa.
Alle grinfie di Rena a quanto pare non è scampata neppure l’adorabile gattina bianca Hello Kitty. L’icona della Sanrio è stata accolta nel mondo di Hinamizawa, così come altri suoi colleghi. L’immagine diffusa dal franchise di Higurashi no naku koro ni mostra infatti Mion, Satoko, Rika e Rena con una mascotte d’occasione a testa.
Tra le braccia di Mion compare Cinnamoroll, il cagnolino bianco dagli occhi azzurri con la coda che ricorda l’omonimo dolcetto. Di fianco a lei la piccola Satoko appoggia il viso al musetto di Pochacco. Questo cagnolino con le orecchie nere e il pelo bianco è sempre disegnato senza la bocca, come Hello Kitty.
A destra ci sono invece Rika abbracciata a Kuromi, una via di mezzo fra un coniglietto e un imp. Infine ecco di nuovo Rena, intenta a stritolare la povera gattina. Affettuosamente, si intende.
Higurashi: Rena e le cose ‘kawaii’
Rena è uno dei personaggi più interessanti della serie. Vuoi per la sua famiglia travagliata, vuoi per i momenti di felicità esuberante.
Nonostante sia molto più matura e calcolatrice di quanto voglia sembrare, Rena perde la testa quando vede qualcosa di carino. Che può essere qualunque cosa. Nel primo episodio insiste per prendere un vecchio pupazzo-mascotte sepolto sotto i rifiuti. Nessuno lo trova carino a parte lei infatti.
Ma il vero pericolo scatta quando Satoko o Rika indossano le divise da cameriera. Rena in un nanosecondo è pronta a sequestrarle e portarle a casa perché “troppo carine!”. Finora almeno sono riuscite a salvarsi…