Una buona notizia per i fan di Sanpei che torna in Italia conun’edizione tutta speciale.
A quasi due anni dalla scomparsa di Takao Yaguchi, Star Comics ripropone il fumetto che ha segnato la storia dei manga. Un anno di grandi celebrazioni per la casa editrice, che ha da poco riproposto Dragon Ball in una prestigiosa Ultimate Edition e ha raggiunto il volume 100 di One Piece e Detective Conan.
Un altro grande ritorno con Sanpei, il ragazzo pescatore in una Tribute Edition dedicata. L’edizione ripropone la storia scritta dall’autore nel 2002. Un Sanpei cresciuto e maturo, che nonostante non si distanzi dalla propria semplicità, prende le proprie decisioni con una maggiore fermezza.
Non solo il nostro protagonista è maturato ma anche il tratto dell’artista. Le ambientazioni e le tavole presentano delle illustrazioni perfezionate dagli anni di esperienza di Yaguchi.
La serie sarà composta da un totale di 12 volumi in grande formato, che presenteranno esclusive parti del diario dello stesso creatore. Queste pagine raccontano il perché della ripresa da parte dell’autore di quest’opera, dopo 20 anni dalla conclusione della prima serie. Un classico indimenticabile, abbellito da una copertina unica: un effetto squamato, che rappresenta le scaglie di un pesce.
Il primo volume previsto per il 29 giugno vedrà il giovane pescatore avere a che fare con un antico pesce del lago sotterraneo, chiamato Kinoshirimasu, creduto estinto da più di 50 anni.
La serie sarà disponibile in fumetteria e online al prezzo di € 12,00 a volume.
Sanpei: un opera intramontabile
Sanpei debutta nel 1973 e viene serializzato fino al 1983, con un totale di 65 volumi. Dall’opera viene adattata anche una serie anime omonima, rilasciata nel 1980 che conta 109 episodi. Nel 2002 il creatore propone un’altra storia, intitolata Sanpei, il ragazzo pescatore, pubblicato sulla rivista June della Kodansha.
La storia è incentrata su Sanpei Mihira, un ragazzo di tredici anni amante della pesca. Gira il Giappone alla ricerca di nuove e interessanti avventure, che gli permettano di migliorare la sua abilità di pescatore. Tutto è possibile anche grazie al nonno che si prende cura di lui e al suo maestro Gyoshin Ayukawa. Un manga ricco di temi importanti come il rispetto della natura e delle persone, di qualsiasi origine sociale.