Il ritorno di un mito, per celebrare la perdita di una persona altrettanto importante per il mondo dei fumetti.
Sanpei il ragazzo pescatore torna a novembre con una Tribute Edition comprensiva di dodici volumi, che saranno disponibili in formato cartaceo e sullo shop online di Star Comics.
La nuova edizione arriva in concomitanza con il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi. Da sempre appassionato di natura ed ecologia, è riuscito grazie a Tsurikichi Sanpei a conquistare nel 1974 il Kodansha Award come miglior fumetto per ragazzi.
L’amore per la natura è sempre al centro della serie, in cui un ragazzo tredicenne intraprende un percorso di crescita e prova a imparare nuove tecniche per eccellere nella sua arte. Ma oltre alla riuscita nelle sue imprese, quello che conta è sempre lo sviluppo di una disciplina interiore, per potersi migliorare rispettando il contesto circostante.
Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto la serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato sempre da Star Comics nel 2004.
Pubblicheremo informazioni più precise sulla data di uscita e sui contenuti dell’edizione appena avremo aggiornamenti dalla casa editrice.