Sangaku chōjin Matsuoka
È iniziata sul numero doppio di Weekly Manga Goraku edito da Nihon Bungeisha, la nuova serie Sangaku chōjin Matsuoka (Matsuoka, l’Uomo delle Montagne), scritta da Kouji Shinasaka e disegnata da Akihiro Kumeta. Si tratta di un mystery-thriller montano firmato dallo stesso duo dietro a titoli come Monkey Peak.

La storia è ambientata nella catena montuosa Nanatsudake, che si estende tra Nagano e Yamanashi. Un giorno, una donna cade da una scogliera e muore: era la proprietaria di un bar frequentato da anziani del posto. Uno di questi, Matsuoka, si sente in colpa per averle suggerito di fare un’escursione in montagna. Ma la sera del funerale, guardando una foto scattata nel luogo dell’incidente, Matsuoka nota qualcosa di inspiegabile — qualcosa che non può essere accaduto in un semplice incidente — e decide di agire.
Utsurundesu. Future kawauso Ace
È iniziata sul numero 9 di Big Comic edito da Shogakukan la nuova serie di Sensha Yoshida, intitolata Densen Uru-n desu. Future – Kawauso Ace.

Densen Uru-n desu, originariamente serializzato dal 1989 su Weekly Big Comic Spirits (sempre di Shogakukan), è una delle opere più celebri di Yoshida, apprezzata per il suo stile di comicità assurda e surreale. Questo nuovo capitolo, completamente inedito, è stato pubblicato per celebrare il 40º anniversario della carriera artistica dell’autore, con una pagina a colori di apertura.