Lo studio di animazione GONZO ha rivelato che il suo progetto blockchain e NFT SAMURAI cryptos rivelerà un nuovo video per il progetto, intitolato SAMURAI RELIGION, sul canale YouTube dello studio il 15 ottobre. Ai Yokoyama (character design e capo direttore dell’animazione per Space Battleship Tiramisu, design dei personaggi e animazione per il film Bayonetta: Bloody Fate) ha diretto il video ed è anche responsabile dello storyboard.
Il video SAMURAI RELIGION conterrà la canzone del personaggio di Amakusa Shiro intitolata Gloria (feat. Nozomi Tanabe, Mikey, B Swamp & Mayuko Kubota) del cantante IA Topaz. Il cantante AI è stato creato dall’ultimo canto AI software del progetto GEMVOX.
Il progetto SAMURAI cryptos è stato lanciato nel 2021. Il presidente di GONZO Shinichiro Ichikawa ha affermato che il progetto creerà “una nuova era di animazione per l’era NFT con i samurai giapponesi” e si concentrerà sulle parole chiave “Cypher”, “Decentral” e “Solidarity.” Il progetto presenta disegni di Makoto Kobayashi (Last Exile, Mobile Suit Gundam ZZ), Michinori Chiba (Basilisk, Sk8 the Infinity), Hiroya Iijima (Afro Samurai, Mazinger Z: Infinity), Range Murata (Last Exile, Solty). Rei), Junichi Takaoka (La Torre di Druaga: L’egida di Uruk), Ugetsu Hakua (Burst Angel) e Ai Yokoyama.
Informazioni sullo studio di produzione di
Gli ex membri della Gainax hanno fondato lo studio di anime GONZO nel 1992. La società si è fusa con la società Digimation di Shinichirō Ishikawa nel 2000 e una nuova società madre, GDH (che sta per Gonzo Digimation Holdings), è stata costituita GDH ha assorbito GONZO nel 2008 e ha adottato il nome GONZO per sé stessa. La Borsa di Tokyo ha quotato GONZO nel 2004, ma ha cancellato la società dalla quotazione nel 2009. La società è stata ristrutturata tramite fondi di investimento e Asatsu-DK ha acquisito e trasformato GONZO in una filiale consolidata nel 2016. La società ha eseguito un “tipo di assorbimento”. divisione aziendale” nel 2019, trasferendo una parte della sua attività di produzione di anime, proprietà intellettuale e gestione dei diritti alla società Studio KAI allora appena costituita.