La vita di Samuel Stern riprende la solita routine, almeno fino a un certo punto.
Nuove rivelazioni per il demonologo di Bugs Comics, in una storia ad opera di Marco Scali, con i disegni di Giorgia Rosati.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto dopo un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 63
Samuel ce l’ha fatta, ormai tutti si ricordano di lui, compresa sua figlia, alla quale però, per il momento, non è il caso di avvicinarsi. Duncan e Penny sono invece ben contenti di aiutare il rosso a risistemare la libreria che era stata di Angus, per riportarla in attività.
Una tranquilla e normalissima giornata viene interrotta da Gregor Adams, una nostra vecchia conoscenza, un uomo sopravvissuto a un esorcismo. Per sua sfortuna, è caduto nuovamente vittima di un demone, anche se con intenzioni diverse. L’entità si presenta dal demonologo per avvertirlo che l’Informe è rimasto sul piano materiale come gli altri demoni incapaci di tornare a Legione.
Le capacità deduttive di Samuel lo portano da Cranna, che rivela la propria identità e prova a sopraffarlo. Una battaglia mentale tutt’altro che caotica ci riporta nel mondo reale in modo drammatico.
L’opera
Si può dire che la situazione sia tornata ai vecchi tempi, ma ci sono alcune differenze fondamentali. a quanto sembra ora i demoni, intrappolati nel nostro mondo, sono in grado di entrare all’interno delle persone già possedute, cosa in precedenza impossibile. Forse per la situazione contingente, forse per questa forzatura, le due entità sembrano confondersi tra loro, come se dessero origine a una nuova creatura. Non sappiamo ancora se questo aiuterà Samuel nella sua nuova battaglia contro l’Informe.
Quel che possiamo sapere è che però anche l’Avversario deve sottostare ad alcune leggi di questo mondo, costretto dai cinque sensi di un essere umano per poter sopravvivere.
Fa molto piacere rivedere Penny, di nuovo vicina al rosso. La ragazza usa la sua proverbiale sagacia nel ricordargli che sicuramente lui ha combattuto in prima linea, ma i suoi amici lo hanno tirato fuori dai guai quasi sempre, dopo le sue battaglie mentali e spirituali, che lasciavano il suo corpo esanime.
Le pagine finali sono ricche di colpi di scena, che ci portano nel prossimo episodio con un po’ di ansia in più.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 64
Autori: Marco Scala
Disegni: Giorgia Rosati