Un altro passo verso l’apocalisse di Samuel Stern. Arriva il punto di svolta per la spalla del demonologo di Bugs Comics, in una storia ad opera di Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago, con i disegni di Leonardo Marcello Grassi.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 53
Ci allontaniamo da Edimburgo per seguire padre Duncan a Roma. La confraternita degli inquisitori rivela la vera minaccia da affrontare di questi tempi: non le possessioni, ma il nuovo culto delle ombre, già presente da un po’, ma esploso dopo i fatti di Abisko.
Il sacerdote è diviso, stravolto dai dubbi e dall’evidenza che le sue convinzioni e quello che sta effettivamente accadendo di fronte a lui stanno procedendo in direzioni diverse. Nell’incertezza su quale strada percorrere, trova consiglio in personalità del passato e personaggi, come padre Cornelius, per i quali è difficile comprendere se si tratti solo di visioni.
Di certo però padre O’Connor esplora nuovi mondi, che lo portano a dover affrontare le emozioni negative che ha sempre nascosto, in nome del senso del dovere.
L’opera
L’ultimo cavaliere è stato reclutato. Ha combattuto sé stesso, i suoi demoni e la sua stessa natura, nel centro del suo mondo. Roma, città cara al cristianesimo, diventa teatro di un nuovo Duncan, un po’ meno prete, ma forse ancora più credente, dopo aver espanso la sua prospettiva.
Accompagnato da un angioletto e un diavoletto che lo consigliano, sarà in grado di trovare la verità sul contenuto del suo cuore. Ma non sono i soli, il nostro eroe è costantemente circondato da diversi schieramenti in lotta tra loro, che cercano di acquisire ulteriore consenso, per salvare il mondo, qualunque cosa questo significhi secondo ognuno di loro. Il nuovo padre O’Connor è stato contaminato da un po’ di ombra, ma il suo smettere di voler essere a tutti i costi una brava persona, forse lo porterà a diventare un individuo migliore.
Il ricongiungimento con Samuel avrà uno strano sapore, entrambi sono profondamente cambiati negli ultimi tempi. Qualunque sia il cammini che i due sceglieranno di battere, dovrà essere percorso insieme.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Autori: Massimiliano Filadoro, Marco Savegnago
Disegni: Leonardo Marcello Grassi