Questa volta tocca a Penny intraprendere il suo percorso per aiutare Samuel Stern.
Un altro passo importante per il demonologo di Bugs Comics, in una storia ad opera di Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago, con i disegni di Stefano Palma.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 51
Il terzo cavaliere viene messo alla prova per accompagnare Samuel nella sua apocalisse personale. Tocca a Penny affrontare i suoi demoni, nella persona del fratello Bryce, o quantomeno di qualcuno che si presenta come lui. A darle una mano in un momento di grossa difficoltà sarà Lily, oltre ad un gatto particolarmente reattivo.
Il focus maggiore ce l’ha però questa volta Samuel, che torna da Kismet, sua madre, per avere risposte. Quello che ottiene è l’aiuto inaspettato di Albin Ryden, nella lotta contro le creature inviate da Lord Alastair. Tra spiegazioni approfondire e momenti d’azione, Samuel troverà finalmente una direzione in cui andare per provare a risolvere questa situazione.
L’opera
Come potevamo immaginare, Penny è il personaggio più forte nella saga di Samuel Stern, per questo impiega relativamente poco tempo a completare il suo test. Il trauma da dissolvere riguarda il suo senso di colpa, che l’assorbe talmente tanto da portarla vicina alla morte. La collaborazione di Lily è fondamentale, ma la stessa Penelope impiegherà poco tempo a reagire per rimettersi sulla strada giusta.
Vediamo finalmente una Lily più attiva e vitale, per più di due vignette di fila e con dialoghi meno criptici del solito. La lunga attesa in cui l’abbiamo vista soltanto per brevi scampoli sembra essere terminata, ora che sarà molto più al centro della scena.
Samuel intanto non se la passa bene. Nonostante il suo ritrovato entusiasmo, quando ci si addentra nelle questioni che riguardano la sua storia personale torna in difficoltà. Kismet e Albin Ryden ci raccontano cose che noi sapevamo già o potevamo intuire, ma finalmente anche il rosso ne è a conoscenza, siamo finalmente allineati. Nonostante questo ci sono ancora punti non chiari, come la direzione che prenderà questa guerra, nel quale Samuel può essere l’ago della bilancia.
Nel frattempo le ombre sono ovunque. E’ pur vero che negli ultimi capitoli ci stiamo concentrando solo sul percorso personale del protagonista, ma basandoci su tutto l’arco narrativo precedente possiamo capire come ormai esista una flebile distinzione tra gli esseri umani e le entità provenienti da altri piani.
Si va a cercare Samael, si va a cercare la verità.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Autori: Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro, Marco Savegnago
Disegni: Stefano Palma