Non c’è mai pace per Samuel Stern.
Il demonologo di Bugs Comics deve concludere ciò che ha iniziato, in una storia ad opera di Gianmarco Fumasoli e Marco Savegnago, con i disegni di Giada Belviso.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 43
Torna l’agente Gillian, direttamente da Singularity. quando succede non è mai un’occasione felice, anche questa volta si conferma la tendenza. C’è un altro villaggio in cui l’oscurità è riuscita a dilagare, a quanto pare i demoni fuoriusciti da Legione ad Abisko sono riusciti a possederne tutti gli abitanti. Samuel non si tira indietro, ma il viaggio non inizia sotto i migliori auspici. Nonostante il guasto alla moto, il nostro demonologo viene accompagnato nel suo viaggio da un gruppo di ragazzi, che diventeranno suoi compagni di sventura. Il villaggio si dimostrerà più problematico del previsto, ma il rosso proverà anche questa volta a comprendere cosa ci sia dietro l’invasione di ombre.
L’opera
Si chiude un ciclo, iniziato ad Abisko e concluso a Braemar. Samuel riesce ad occuparsi di tutte le situazioni in sospeso che si erano originate quel giorno pieno di orrore, ma c’è poco da stare allegri. I sospetti sono ormai confermati, questo capitolo fa da chiave di volta per comprendere gli avvenimenti futuri. Se è vero che i demoni sono fatti di ombra, quelli arrivati sulla Terra sono figli dell’uomo, non appartengono più a Legione e anzi sono disposti a tutto pur di tenersene alla larga.
Una situazione non facile per tutte le parti in causa, a cominciare dal rosso, che non può evitare di agire, guidato dal senso di colpa. Ancora una volta il suo intervento è sia determinante che inutile, perché a conti fatti ci troviamo di nuovo di fronte a un Samuel che osserva ma non riesce a prendere una direzione chiara.
Per una volta abbandoniamo le riflessioni filosofiche e religiose, per lasciare spazio alla pura azione. Non per questo il capitolo risulta meno importante, anzi, plasma tutti gli avvenimenti che vedremo in futuro. Contrariamente a quello a cui siamo abituati, questo fiume di creature orrorifiche può rappresentare una risorsa, una forma di esistenza da sempre rifiutata, ma capace di dare il proprio contributo.
Non dovremmo più stupirci ormai della duplice natura delle creature che il nostro demonologo incontra da ormai diverso tempo. Quello che ancora non riusciamo a capire è come tutti questi pezzi possano essere inquadrati nel puzzle più ampio. Ma forse è ormai arrivato il momento, non c’è più possibilità di fuga, lo scontro può cominciare.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Autori: Gianmarco Fumasoli, Marco Savegnago
Disegni: Giada Belviso