Un’avventura in campo farmaceutico per Samuel Stern.
Una curiosa prima volta per il demonologo di Bugs Comics, ad opera di Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro, Marco Savegnago, con i disegni di Jacopo Cigarini.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 41
Anna è una figura di spicco di una grande casa farmaceutica, di quelle che salvano molte vite, ma non sono esenti da complicazioni etiche, come ad esempio per la sperimentazione animale. Per gestire affari miliardari ci vuole esperienza, mentre l’empatia può essere lasciata tranquillamente da parte. Anna è sempre stata un grande esempio di come gestire la pressione a discapito di chiunque le si ponesse di fronte. Almeno fino ad un misterioso incidente che l’ha mandata in coma, facendole perdere la memoria recente e, con essa, il suo carattere senza scrupoli. Una benedizione per tutti, tranne che per la sua azienda e per il suo assistente e partner, che ora le fa quasi da badante.
Preoccupato da questi strani comportamenti e da alcuni episodi problematici, proprio il segretario Gord consulta Samuel Stern, nel tentativo di riportare a galla la vecchia Anna. Il rosso è un po’ in difficoltà, perché non percepisce presenze negative nascoste , almeno fino a quando non comprende di dover usare una chiave di lettura diversa.
L’opera
Non possiamo realmente dire che il caso di questo mese sia diverso dal solito, ci è già capitato di trovarci di fronte a presenze che, in un modo o nell’altro, avessero un’influenza positiva sulla vita delle persone possedute, o quantomeno non avessero come scopo principale quello di creare problemi al mondo intero. Questa volta però vediamo una creatura che non ha nulla a che spartire con le ombre che siamo abituati a vedere, tanto da passare inosservata anche a un essere potente come il nostro Samuel Stern. Che nel frattempo ha guadagnato una certa fama come esorcista, anche al di fuori della cerchia di fedelissimi.
D’altra parte era solo questione di tempo, dopo mesi e mesi di attività che coinvolgono tante persone in diversi luoghi, non serve essere un complottista per capire che qualcosa non va. Siamo sempre ai margini di un campo problematico, quindi non possiamo aspettarci un riconoscimento pubblico, ma le voci stanno cominciando a girare anche sui nuovi media.
Questo caso è sicuramente meno cospicuo rispetto ai precedenti, si può dire che vittima e carnefice coincidano, in uno strano equilibrio.
Purtroppo non abbiamo potuto approfondire ulteriori aspetti del demone del giorno, sarebbe stato interessante capire quali fossero le motivazioni che lo spingevano. Come abbiamo imparato a comprendere ad Abisko, la differenza tra angeli e demoni non è poi così marcata, a questo punto. Evidentemente ci sono delle condizioni secondo le quali è possibile che anche i demoni riescano a non lasciarsi trasportare dalla corruzione di Legione. Che sia una delle inaspettate conseguenze dell’ormai perfetta sovrapposizione dei diversi piani di esistenza?
Continua sotto traccia anche il percorso di Samuel verso la comprensione dei suoi poteri, qualcosa che, presto, gli tornerà molto utile.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Autori: Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro, Marco Savegnago
Disegni: Jacopo Cigarini