Per Samuel Stern è tempo di tornare bambino, alle origini della libreria di Angus.
Il passato ritorna per il demonologo di Bugs Comics, ad opera di Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago, con i disegni di Pierluigi Minotti
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo dal 30 luglio, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 33
Siamo nel 1975 e un giocane Angus Derryleng si appresta ad acquistare lo spazio che diventerà la sua libreria da Charlie, fratello di Barney, proprietario di un negozio di giocattoli.
Nel presente seguiamo invece Samuel Stern e padre Duncan, alle prese con una situazione quantomeno singolare. Da qualche giorno una famiglia è vittima di qualunque tipo di sfortuna: un figlio viene ricoverato, l’altro morso da un cane, il marito cade dalle scale, ma solo dopo aver subito un incendio in casa. Eppure in casa sembra essere tutto in ordine. Tutto, a parte un giocattolo, che potrebbe essere connesso all’infanzia di Samuel.
Le indagini ci portano avanti e indietro nel tempo, alla scoperta di un nuovo culto dalle intenzioni misteriose, di nuovi avversari a loro ostili e di giocattoli che possono racchiudere ombre, se realizzati con maestria.
Il destino di Angus e quello di Samuel sembrano connessi, ma è ancora presto per poter capire dove ci porterà questa nuova linea narrativa.
L’opera
Questo nuovo capitolo si snoda su diversi piani temporali, che si alternano per renderci partecipi di nuove informazioni, vitali per la risoluzione del mistero che aleggia tra le pagine del volume. Cosa nasconde Barney? Dove si celano le ombre?
La risposta non è semplice, anzi, questi interrogativi non sono altro che un prologo per una nuova fase delle avventure del nostro demonologo, in cui intravediamo nuovi personaggi, nuovi schieramenti, un livello di complessità completamente diverso. Veniamo iniziati a una serie di termini che sicuramente torneranno in futuro, insieme al misterioso culto di Hecate.
Una svolta che arriva al punto giusto, dopo le scosse di assestamento che hanno seguito le vicende di Abisko. Padre Duncan sembra ancora scosso, Samuel è sempre più preoccupato. Se le forze del bene continuano ad essere imperscrutabili e il male è più solido che mai, è inevitabile iniziare a sentirsi sopraffatti.
La partita è però ancora tutta da giocare. Ci sono nuove presenze che sicuramente contribuiranno a creare scompiglio. Ad aspettarli ci sarà sempre Samuel Stern, con i suoi poteri e il suo incrollabile sarcasmo.
Scheda Tecnica
Formato: 20×26 cm, banco e nero
Pagine: 96
Sceneggiatura: Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago
Disegni: Pierluigi Minotti