Il primo smartphone con display flessibile potrebbe arrivare nel nuovo anno
Samsung è come sempre in prima linea nel settore di sviluppo, ricerca e produzione di smartphone. L’annuncio che fa già scalpore è che i primissimi device con display flessibile potrebbero arrivare già con l’arrivo del prossimo anno.
A dichiararlo è lo stesso CEO di Samsung, Dj Koh, che ci spiega che l’azienda è al lavoro per sviluppare i primi prototipi, e lo fa attraverso una dichiarazione. Koh ha fatto infatti sapere che questo è uno dei prossimi obiettivi posti, su cui il team sta lavorando duramente, ma i primi prodotti saranno commercializzati soltanto quando ci sarà la sicurezza che siano pronti per il grande pubblico. Tuttavia, stando ai piani societari, dovremmo vederli già nel 2018.
È ormai dal 2011 che si parla di questa innovazione, e diversi prototipi sono già stati mostrati parzialmente (mai da Samsung), ma comunque il progetto tarda a diventare realtà.
L’azienda ne ha parlato solo adesso però, per la prima volta, attraverso le parole del CEO, sopra riportate. Pare dunque che siamo quasi alla fine della lunga attesa, nel 2018 finalmente potrebbe già essere commercializzato un modello con display flessibile.