Forma sempre più futuristica per gli indossabili! A dirlo gli ultimi brevetti depositati da Samusung presso l’ente U.S. Patent and Trademark Office.
Dopo le inaspettate dimissioni del CEO, Kwon oh-hyun, l’azienda coreana non ha smesso di sviluppare e puntare sulle nuove tecnologie, soprattuto nel campo dei wearable.
A prova di ciò il brevetto presentato che accenna all’ipotesi di un futuro braccialetto smart con display flessibile e orientabile a piacimento.
Lo smartwatch del futuro mostrato nelle immagini, allegate alla documentazione del brevetto mostra, infatti, un aspetto alquanto futuristico.
Vi è una parte circolare che dovrebbe essere messa al polso con un display touchscreen flessibile al di sopra di essa, che può essere anche rialzato per una migliore interazione.
Per la sua struttura, nello smartwatch del futuro, sembra che la parte più in basso del display sia bloccata, mentre il resto possa essere orientarlo a piacimento, ruotando il display.
Samsung sembra anche attenta all’utilizzo possibile di materiali innovativi come polimeri elettroattivi, particolari attuatori elettrici e fluidi elettromagnetici.