Il Galaxy S9 di Samsung supporterà l’emoji 3D Apple Animoji, secondo quanto riportato
Samsung è pronta a competere con Apple con il suo Galaxy S9 questo mese. Lo smartphone darà ai fan di Android un modo ancora migliore per inviare emoji simpatiche ai propri amici rispetto a quelle che troviamo su iPhone X.
Come riporta la coreana ETNews, il Galaxy S9 sarà il primo smartphone Samsung dotato di altoparlanti stereo. Ancora più importante, per coloro che amano pepare i loro testi con la grafica, lo smartphone supporterà le emoji 3D. Non è chiaro come Samsung possa chiamare la sua versione delle appleiane Animoji; ma ETNews sostiene che i volti animati di Samsung rappresenteranno un miglioramento rispetto all’implementazione di Apple.
Finora, tutto ciò che sappiamo è che le basi per le emoji animate di Samsung saranno simili a quelle che avremmo trovato sul modello di iPhone X. Lo smartphone Android sarà in grado di tracciare i movimenti della testa nello spazio e convertire le azioni in un personaggio animato tridimensionale. Non sappiamo ancora come funzionerà nello specifico, ma lo scopriremo la prossima settimana al Mobile World Congress.
Quando Samsung ha annunciato il suo nuovo processore Exynos 9 Series 9810 all’inizio di gennaio, ha richiamato le funzionalità di riconoscimento facciale del chip.
“Utilizzando sia l’hardware che il software, il rilevamento ibrido del volto consente di realizzare filtri realistici per il face tracking e una maggiore sicurezza quando si sblocca un dispositivo con la propria faccia”
Inoltre, Samsung Korea ha recentemente pubblicato un video teaser sul proprio canale YouTube, che vi mostriamo di seguito. Vediamo alcune delle caratteristiche del Galaxy S9. Tra queste, un’impostazione della fotocamera super slow motion, una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e le emoji animate di cui vi abbiamo parlato.
https://youtu.be/GthDneoSuSI
Sembra quasi che Samsung stia preparando un metodo per consentire agli utenti di creare versioni a fumetti dei propri volti piuttosto che dover scegliere tra personaggi pre-selezionati da animare. Tuttavia, questo potrebbe anche essere qualcosa di speciale creato da Samsung per la sua campagna di marketing. Staremo a vedere!