Satoshi Mizukami autore di manga tra i quali ricordiamo Angelic Advisory – Ufficio consulenze (2005), Psycho Staff (2006), Creature arcane (2008), Spirit Circle (2012) e Saihate no Solte (2020) ha da pochi giorni comunicato che una sua passata opera riceverà un adattamento animato di prossima realizzazione.
L’estate 2022 delizierà gli appassionati del maestro con la trasmissione dell’anime Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer, trasposizione diretta dell’omonima opera pubblicata nel lontano 2005.
Il manga Hoshi no Samidare, di cui Satoshi Mizukami ha realizzato sia storia che disegni, ha iniziato la sua serializzazione nell’aprile del 2005 sulla rivista Young King Ours (edita da Shōnen Gahōsha), per poi trovare conclusione nel novembre 2010 con la pubblicazione del suo decimo volume.
Dopo ben 17 anni il più grande successo, in termini di vendite, del Sensei si appresta a varcare il campo dell’animazione, attraverso un progetto che si preannuncia fedelissimo al materiale originale a partire dal character design fino ad arrivare ad una narrazione completa e puntigliosa di tutti gli avvenimenti presenti nel manga.
Lo studio d’animazione che verrà coinvolto non è stato ancora rivelato, ad essere certa invece è la regia che verrà affidata al veterano Nobuaki Nakanishi, conosciuto per i suoi lavori con gli anime Mahojin Guru Guru e Kashimasi – Girl Meets Girl
Satoshi Mizukami coadiuvato da Yuichiro Momose (So I’m a Spider, So What?) andrà ad occuparsi della serie composition, rimanendo comunque ben saldo tra i produttori esecutivi dell’adattamento in questione.
L’editore Flashbook si è occupato della pubblicazione su suolo italico del manga Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer.
La trama di Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer
Una strana lucertola parlante si trova ad invadere la stanza dell’annoiato studente Yuuhi Amamiya, la vita del giovane da quel momento in poi non sarà più la stessa poiché verrà coinvolto nelle strambe avventure di un gruppo di cavalieri al servizio di una particolare principessa. Quest’ultima il cui nome è Samidare deve proteggere il destino dell’umanità dalle malvagie grinfie di Animus e della sua arma Biscuit Hammer, ma gli intenti della ragazza non sono forse dei più nobili.