Un nuovo passo a sostegno del settore, in un momento di forte difficoltà.
Prosegue la fase 2 di We Are Family, progetto SaldaPress annunciato lo scorso giugno, finalizzato a dare una mano alle fumetterie in questa delicata fase di resistenza e ripartenza dopo la prima emergenza sanitaria legata al Covid-19.
La casa editrice aveva programmato cinque step, per altrettante donazioni tra giugno e ottobre. Il sesto passo prosegue a novembre con donazioni per oltre centomila euro di valore complessivo.
Questa volta SaldaPress porta agli aderenti all’iniziativa la collana AfterShock, con volumi 1 e unici scritti e disegnati da autori di alto livello, come Garth Ennis, Warren Ellis, Donny Cates, John Layman, Alberto Ponticelli e tanti altri.
Questa volta sono stati messi a disposizione: Jimmy’s Bastards, Shipwreck, Black Eyed Kids, Alters, Animosity: Evolution, American Monster, Second Sight, Babyteeth, Eleanor e l’Airone, Rough Riders, Replica, Dreaming Eagles.
Tutti i volumi saranno disponibili nei punti vendita a partire dal 26 novembre. Dodici grandi titoli provenienti dal catalogo dell’editore, che i lettori potranno semplicemente acquistare e leggere, aiutando così le fumetterie in questa lunga e delicata fase economica. Tutto il prezzo di copertina, infatti, rimarrà ai punti vendita aderenti.
Se in primavera la fase 1 di We Are Family si era inserita all’interno di Solidarietà Digitale, la fase 2 è totalmente indipendente, perché ogni settore ha patito la crisi in modo differente ed è sembrato necessario intervenire anche dopo l’ondata di solidarietà arrivata all’alba del lockdown di marzo.
Saldapress continua la sua opera di sostegno, un progetto ambizioso, un modo concreto per provare ripartire tutti insieme. Un contributo reale che ha visto il coinvolgimento di numerose fumetterie e moltissimi lettori, che hanno accolto molto positivamente l’iniziativa.