Una trama classica da action spy story, che ribalta gli stereotipi e riesce a sorprendere il lettore.
Il 3 settembre arriva in Italia Zero, opera del talento Aleš Kot. Il primo volume, intitolato Emergenza, sarà disponibile in fumetteria, libreria e sullo store digitale di SaldaPress. In questo primo numero, composto da cinque capitoli, i disegni sono affidati a Michael Walsh, Tradd Moore, Mateus Santolouco, Morgan Jeske e Will Tempest. Un viaggio senza respiro nel cuore dei conflitti che insanguinano il pianeta, sull’onda della visionaria immaginazione di Kot. Nei volumi successivi saranno coinvolti numerosi talenti, che si alterneranno per il comparto disegni.
Edward Zero è la macchina perfetta per portare a termine qualunque incarico gli venga affidato dell’Agenzia
Zero è una spia che non si fa scrupoli a infrangere le regole. Così, quando un ordigno rubato diventa il punto centrale di un conflitto che dura da anni, Zero viene spedito a recuperarlo. Il problema è che la bomba si trova all’interno di un terrorista ancora vivo, che respira e che è stato bio-modificato. Ma, soprattutto, alle sue spalle, c’è un intero esercito.
Grande talento, idee spiazzanti ma, soprattutto, un’originale visione del medium e della narrazione contemporanea. Sono questi gli elementi che caratterizzano la scrittura di Aleš Kot, giovane ed eccentrico sceneggiatore considerato oggi tra i nomi più interessanti del fumetto americano.
Dopo Il Nuovo Mondo, il pubblico italiano ritrova finalmente Kot, con una storia dai molti lati oscuri e risvolti inaspettati.