Il 2024 si è da poco concluso e un nuovo anno si è già fatto avanti. E Saldapress non poteva non lasciarci da soli in questo inizio 2025! Ecco quindi alcune delle succulenti novità che la casa editrice ci propone per iniziare il nuovo anno all’insegna di manga e fumetti di qualità!
Le novità Saldapress di inizio 2025
STRAY DOGS di Tony Fleecs, Trish Forstner e Brad Simpson
Quel magico momento in cui un nuovo cucciolo arriva in famiglia, in realtà è magico solo per noi esseri umani. Perché essere il nuovo cagnolino di casa è un’esperienza agghiacciante. La piccola Sophie, per esempio, non riesce a ricordare come sia finita in questa nuova casa. Non riconosce nessuno degli altri cani che si ritrova accanto. Sa che è successo qualcosa di terribile, ma semplicemente non ricorda nulla… e questo non è che l’inizio di un incubo spaventoso da cui dovrà cercare di salvarsi.
Stray Dogs, scritto da Tony Fleecs e disegnato da Trish Forstner, è una storia che, giocando sull’inganno di un design cartoonesco in stile Walt Disney, sorprende e spaventa il lettore trasformando la favola in un thriller carico di suspense. A metà strada tra Lilli e il vagabondo e Il silenzio degli Innocenti, arriva in Italia un best-seller Usa con la possibilità, per il lettore, di ordinare il volume con la sovracoperta in tiratura limitata che preferisce, a scelta tra i 5 omaggi ai film cult: La Cosa, Demoni, The Blair Witch Project, The Nightmare Before Christmas, Bram Stoker’s Dracula.
MACBETH di Stefano Ascari e Simone D’Armini.
Tre creature di incubo si contorcono nella nebbia, mentre nel castello di Dunsinane germoglia un seme di follia. Lord Macbeth, spronato da oscure profezie e dai sussurri della moglie, trama la morte del suo amico Re Duncan: un gesto crudele e senza ritorno che scatenerà un’ondata di violenza e caos ultraterreno che minaccia di consumare tutta la scozia.
Macbeth: una storia di orrori è il nuovo adattamento del classico di William Shakespeare scritto da Stefano Ascari e disegnato da Simone D’Armini in una chiave straordinariamente gotica. Una leggenda primigenia che nasce dall’oscurità e dagli incubi, e che viene alla luce nella magica terra scozzese: un graphic novel potente e misterioso, disegnato con incredibile perizia e maestria.
AKA X KURO 2, di Atsushi Kamijo.
La sfida tra Shiba e Oishi arriva alla sua conclusione.
Una sfida fatta di potenza ma anche di eleganza. L’attesa, gesti controllati, l’energia che in attimo si sprigiona ed esplode in un colpo portato con estrema precisione. Poi un altro. E un altro ancora. Uno scontro che evoca una danza. I corpi al centro del cortile della scuola che si muovono come su un palcoscenico e, attorno, altre storie a fare da coro. Un cerchio che si chiude.
Aka x Kuro è il nuovo manga del sensei Atsushi Kamijo – ospite a Lucca C&G 2024 – che qui firma una nuova e indimenticabile opera in due volumi (presentati nell’inedita versione 2.0 per l’occasione rivista e corretta dall’autore) dove la bellezza e la violenza danzano insieme.
THE WALKING DEAD 47, Color edition
Nel numero #47 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, inizia il sedicesimo arco narrativo della serie. Nell’attesa che Carl si risvegli, Rick cerca di riprendere i fili della sua vita, stringendo i denti per non abbandonarsi all’abisso.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.