Il 2022 si conclude in bellezza per saldaPress, che per dicembre arricchisce il suo catalogo con una serie di volumi disponibili in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore.
Si parte con il secondo volume di To-y, che dopo aver abbandonato la sua band ed essere entrato in quella del suo rivale, è in ritiro: la casa discografica vuole infatti che il gruppo in ritiro trovi la chimica necessaria per produrre il nuovo album e progettare l’imminente tour. Tra i componenti della band non c’è feeling, ma come se non bastasse, nascono ulteriori problemi.
Torna Buffy l’Ammazavampiri con il volume 9 – La fine è l’inizio. La lotta contro Silas – un essere potentissimo, divoratore di ricordi e di mondi – continua. Buffy, Willow e Giles iniziano finalmente a comprendere appieno la portata di questo nuovo evento apocalittico.
Torna Robert Kirkman con Invincible, che riteneva Rex/Robot un prezioso alleato e, prima ancora, un amico. Ma Rex lo ha tradito e ora Mark, prigioniero in una dimensione parallela, dovrà cercare un modo per tornare il più presto possibile nella sua realtà.
Dallo stesso autore troviamo la saga di The Walking Dead. Nel numero 22 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, inizia l’ottavo arco narrativo della serie. E per i più appassionati, The Walking Dead Color Edition V.O. – Slipcase “David Finch” vol. 7 ripropone (in albi spillati di 32 pp. – uno per singolo episodio, come nell’edizione originale USA – contenuti in un elegante slipcase) l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione.
E infine troviamo Godzilla 26. Da Eric Powell e Phil Hester, l’inizio di una nuova maxiserie incentrata sul Re dei kaiju che ci accompagnerà per sei numeri! Godzilla giunge nel Giappone dei giorni nostri nei primi due capitoli di Godzilla: Il regno dei mostri!