Una storia d’amore distopica, che sembra mescolare Mad Max, Matrix e Romeo + Giulietta, per raccontare il nostro presente e il nostro futuro imminente.
SaldaPress porta nel nostro Paese Il Nuovo Mondo, graphic novel creata da due dei più eccezionali talenti del fumetto americano contemporaneo. L’uscita è prevista per il 18 giugno.
L’opera è scritta da Aleš Kot, uno degli sceneggiatori più eclettici e visionari del panorama contemporaneo, conosciuto per titoli come Zero, Secret Avengers e Days of Hate, e disegnato da Tradd Moore, capace di ridefinire i confini del fumetto moderno, come ha dimostrato con Ghost Rider e Silver Surfer Nero.
Raccolta in un’edizione in cartonato da 176 pagine, questa graphic novel racconta gli Stati Uniti diventati, dopo la Seconda Guerra Civile, un paese oppressivo e governato dal capitalismo più sfrenato, nel quale media e nuove tecnologie influenzano pesantemente le opinioni di una popolazione che ha scelto di sacrificare le proprie libertà individuali in nome di una feroce illusione di sicurezza.
Ma l’incontro tra i personaggi al centro della storia inceppa il meccanismo e tramuta la loro vita in una lunga e splendida fuga d’amore per la libertà e per la realizzazione di un nuovo mondo.
Il Nuovo Mondo racconta un futuro molto vicino al nostro presente
I due protagonisti lasciano il segno. Lei è Stella Maris, la seconda cacciatrice più popolare del reality I Guardiani. Dovrebbe riportare l’ordine in diretta tv e catturare (o uccidere) ogni giorno un criminale diverso, dopo la guerra civile che nel 2037 ha sconvolto gli USA, ma nella vita beve vino rosso mescolato a Coca Cola ed è disordinatissima.
Lui è Kirby Shakaku Miyazaki, è un hacker, odia I Guardiani, è astemio, non mangia glutine, è ordinatissimo e vuole sabotare il reality.
Sono single e niente al mondo potrebbe farli incontrare. Ma gli autori troveranno il modo per far incrociare i loro destini.
Il Nuovo Mondo sarà disponibile in fumetteria, libreria e sullo store digitale di saldaPress.