IMAGICA Infos e Imageworks Studio stanno producendo un breve adattamento anime del manga Salaryman Yamasaki Shigeru di Hikaru Tanaka, che ha debuttato su TikTok. Yūma Uchida e Tomokazu Sugita danno rispettivamente la voce a Shigeru e al suo capo, con nuovi episodi in streaming ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
L’anime verrà trasmesso anche sui display in treno sulle linee ferroviarie Tokyu a partire dal 18 novembre.
La trama di Salaryman Yamasaki Shigeru
Il manga è incentrato sulla strana vita quotidiana dell’eccentrico impiegato Shigeru e del suo magnanimo capo. Nel primo episodio anime, “Singapore”, Shigeru e il suo capo cercano di capire a cosa serve una leva misteriosa.
Il franchise di Salaryman Yamasaki Shigeru
Tanaka ha lanciato il manga su Twitter (ora noto come X) nel 2013. Il manga è diventato virale in Giappone e Pony Canyon e in seguito Kodansha hanno compilato e pubblicato il manga in volumi a partire dal 2014.
Junichi Yamamoto (Haigakura, Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion, Armor Shop for Ladies & Gentlemen) dirige l’anime presso IMAGICA Infos e Imageworks Studio e gli artisti Kawasin, Keizō Abe e Ryūsuke Mutō stanno producendo l’animazione. TOKIFUDE (Gataket) è accreditato per i lavori in 2D. Hiroki Nozaki e Airi Kobayashi sono responsabili degli effetti sonori. Keiji Inai sta componendo la musica. RD è accreditato per la produzione del suono.