Il numero di ottobre della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha rivelato che Sakura, Saku! sta entrando nel suo climax. Il prossimo numero conterrà un capitolo ampliato di 54 pagine.
In Italia, la storia è edita da Planet Manga.
La trama di Sakura, Saku
Un ragazzo misterioso viene in soccorso di Saku Fujigaya quando lei si ammala su un treno, ma se ne va prima che lei possa ringraziarlo. Dopo questa esperienza, Saku non ignora mai gli estranei bisognosi di aiuto per emulare il ragazzo che l’ha aiutata.
Saku Fujigaya vorrebbe ringraziare il ragazzo che l’ha aiutata, ma tutto ciò che ha è un biglietto firmato “Ryosuke Sakura“. Scopre che un ragazzo del suo liceo, Haruki Sakura, ha un fratello maggiore di nome Ryosuke. Chiede ad Haruki di consegnare la sua lettera di ringraziamento a Ryosuke, ma perché lui rifiuta?
Il franchise di Sakura, Saku
Sakisaka ha lanciato il manga su Bessatsu Margaret nel febbraio 2021. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del manga il 24 agosto.
Sakisaka ha serializzato il suo manga “romantico scolastico tradizionale” Strobe Edge su Bessatsu Margaret dal 2007 al 2009.
Il manga Blue Spring Ride in 13 volumi di Sakisaka ha ispirato una serie anime televisiva, un DVD anime originale e un film live-action nel 2014. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime televisivo mentre andava in onda e Sentai Filmworks lo ha pubblicato in home video.
Sakisaka ha lanciato il manga Love Me, Love Me Not (Omoi, Omoware, Furi, Furare) su Bessatsu Margaret nel giugno 2015 e lo ha concluso a maggio 2019. Shueisha ha pubblicato il dodicesimo e ultimo volume del manga nel giugno 2019. Il manga ha ispirato un film anime uscito a settembre 2020 dopo un ritardo rispetto alla sua apertura originale a maggio 2020. Un adattamento cinematografico live-action del manga è stato pubblicato nell’agosto 2020.